
- Questo evento è passato.
WHAT IS ROCK – INGRESSO GRATUITO – JOHNNY MOX + THE BLUES AGAINST YOUTH
E’ con grande piacere che annunciamo questo bis di artisti per portare un pò di blackness e groove al What is Rock!
– INGRESSO GRATUITO –
22:00 – THE BLUES AGAINST YOUTH
23:00 – Johnny Mox
Il nuovo progetto di JOHNNY MOX (Nurse!Nurse!Nurse!, Fonda Sisters) utilizza esclusivamente la bocca e la pratica del looping per combattere i volumi e i ritmi vorticosi. Un castello di voci, pedali e beatbox accatastati con cura minuziosa l’uno dentro l’altro. Ne risulta una sorta di Gospel scheletrico trafitto dalla ruggine noise e riscaldato da innesti elettronici. Spirituals ossessivi per punks in cerca di redenzione, soul con le borchie, milioni di voci intrappolate nella gabbia toracica in grado di gonfiarsi e crescere e divorare cavi e amplificatori.
The Blues Against Youth è il progetto solista di Gianni TBAY, che si esibisce da solo suonando simultaneamente chitarra, voce, grancassa, hi-hat, kazoo e l'”invisibile rullante di ferro” .
Inizialmente ispirato dai suoi eroi country Hank Williams, Merle Haggard e David Allan Coe, The Blues Against Youth sincretizza varie influenze, passando dal riff rock ’70 dei Led Zeppelin, Lynyrd Skynyrd e Grand Funk Railroad, attraverso il blues primitivo dei padri del delta, andando verso qualcosa di fangoso e travolgente !