Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Palazzo Bonaccossi · 8 ottobre 2013 · ore 21.00

RECITAL PIANISTICO DEL MAESTRO PIER NARCISO MASI

Dove

Palazzo Bonaccossi
Via Cisterna del Follo, 5, Ferrara

Quando

da 8 ottobre 2013 · ore 21.00

Il Maestro Pier Narciso Masi, famoso e raffinato interprete di vari repertori pianistici e cameristici, sarà ospite della nostra città per due giornate di masterclass, martedì 8 e mercoledì 9 ottobre, al Salone di Palazzo Bonacossi, via Cisterna del Follo 5. Una presenza tutt’altro che scontata per Ferrara quella di Masi, considerato tra i migliori pianisti del panorama italiano e internazionale dei nostri giorni.

Martedì 8 ottobre alle 21, a Palazzo Bonacossi, il m°  Masi offrirà un Concerto a ingresso libero; in programma tre celebri pagine del Classicismo pianistico: la Sonata in Do maggiore K 330 di Wolfgang Amadeus Mozart, le Sonate in Do diesis minore op. 27 n. 2 “Al chiaro di luna” e in Fa minore op. 57 “Appassionata” di Ludwig van Beethoven.

La masterclass e il rientrano nelle attività promosse e organizzate dal Conservatorio di Musica “G. Frescobaldi” di Ferrara.

Pier Narciso Masi è attualmente uno dei rarissimi pianisti che abbia esplorato ogni aspetto del grande repertorio pianistico e cameristico. Innumerevoli sono i suoi concerti di musica da camera tenuti in ogni parte del mondo nelle più svariate formazioni con musicisti di chiarissima fama. A questa attività egli affianca una nutrita serie di recital e concerti con orchestra dedicato in particolar modo al repertorio classico-romantico. Didatta richiestissimo, partecipa a seminari e corsi di alto perfezionamento pianistici e/o cameristici. In Italia è stato docente di Musica da Camera presso l’Accademia Internazionale Pianistica “Incontri col Maestro” di Imola, mentre è spesso invitato dalle più importanti istituzioni a tenere seminari sul repertorio per pianoforte. Svolge regolarmente attività di docente ospite per Master-Classico nei Conservatori di Stato.

Presidente di giuria e membro in Concorsi Nazionali ed Internazionali di pianoforte e musica da camera, può annoverare tra i suoi allievi numerosi vincitori di concorsi o rassegne nazionali.

La cittadinanza è invitata.

Per informazioni: produzioni@conservatorioferrara.it – 0532 207412

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!