Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Circolo Arci Zone K · 5 novembre 2015 · ore 18.00

“Quai des Brumes” – Benedetti Tolga Bartoli

Dove

Circolo Arci Zone K
via Santa Margherita 331, Malborghetto di Boara

Quando

da 5 novembre 2015 · ore 18.00

Info

Organizzatore:
Associazione Culturale Zone K
Ingresso: gratuito

Dopo lo stimolante ed “energetico” concerto del quartetto con Roberto Manuzzi, Lele barbieri, Massimo Mantovani e Roberto Poltronieri della settimana scorsa, giovedì 5 novembre sul palco del locale di Malborghetto Di Boara potremo assaporare le atmosfere raffinate e sensuali del trio QUAI DES BRUMES, composto da Federico Benedetti al clarinetto, Emilio Tolga Düring alla chitarra e da Roberto Bartoli al contrabbasso.

Il trio esplora, tra virtuosismi e citazioni, le contaminazioni tra musica gipsy, atmosfere balcaniche e klezmer, canzone francese e naturalmente tanto jazz. In una parola quel crogiuolo di culture che si potevano incontrare nella Parigi degli anni ’20 o ’30, città creatrice di miti come nei film di Marcel Carné: quel “Quai des brumes” (in italiano “Il porto delle nebbie”) in cui i sogni e i drammi del proletariato urbano parigino assurgevano a dimensione di mito. Musica di atmosfere, stimolo per un immaginazione oggi spesso addormentata, invito a reinventare un mondo che non c’è più o che forse non c’è mai stato perché, come diceva Shakespeare, “siamo fatti della stessa sostanza dei sogni”.

Zone K aprirà dalle ore 18 con “l’aperitivo in jazz”. Il concerto avrà inizio alle 22 circa. L’ingresso è rigorosamente gratuito e riservato ai soci Arci. Vista la limitata disponibilità dei posti si consiglia la prenotazione al 346.0876998.