Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Sottomura di via Baluardi · 1 agosto 2015 - 31 agosto 2015

Puedes Summer Night 2015 (Ex Ferrara Music Park)

Dove

Sottomura di via Baluardi
via Baluardi, Ferrara

Quando

da 1 agosto 2015 · ore 05.00
a 31 agosto 2015

Info

Organizzatore:
Associazione Puedes

Dal 1 agosto al 30 agosto 2015 – ingresso dal Sottomura, via Bologna 1 a Ferrara

Puedes Summer Night è il nome della nuova proposta di intrattenimento estivo che si svolgerà nel Sottomura di Ferrara nel mese di agosto 2015. Con Puedes Summer Night continua la tradizione del celebre Buskergarden, nato nel 2000, con l’intento di riempire di musica e allegria un’importante area della città nel periodo che precede e accompagna il Ferrara Buskers Festival. Da quest’anno la manifestazione è organizzata e curata interamente dall’associazione culturale Puedes, nata nel 2013, con l’obiettivo di organizzare eventi culturali legati al turismo e alla cinematografia. Tra i propri soci conta oltre il 90% di giovani under 35. Per la prima edizione della Summer Night targata Puedes verrà proposto un calendario di eventi completamente rinnovato, sia nella forma che nella sostanza, rispetto al passato. L’intera manifestazione sarà infatti contraddistinta dall’elevata qualità delle proposte artistiche, eno-gastronomiche e delle strutture che verranno allestite con una particolare attenzione estetica, in linea con il contesto architettonico-artistico della locationOltre a questo gli organizzatori hanno deciso di seguire scrupolosamente i principi di sostenibilità ambientale oltre che di dotarsi di tutti gli accorgimenti per la limitazione del rumore a tutela dei residenti delle zone circostanti.

IL PROGRAMMA – Puedes Summer Night: un mese di eventi nel sottomura, all’insegna della qualità

Dall’1 al 30 agosto concerti, iniziative culturali, giochi per i più piccoli, numerosi stand gastronomici per soddisfare i gusti e le esigenze del pubblico di ogni età 

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DEI CONCERTI (PDF)

Nel solco della tradizione ma all’interno di un contenitore totalmente rinnovato. È questa, in estrema sintesi, l’essenza della rassegna Puedes Summer Night che aprirà i battenti sabato 1 agosto e che proseguirà sino al 30 dello stesso mese, terminando con la festa di chiusura del 28° Ferrara Buskers Festival.

Nel mezzo di questi trenta giorni un’offerta di intrattenimento praticamente unica, dall’ora dell’aperitivo sino a tarda notte, spaziando dai concerti di ogni genere musicale, ma sempre di alto livello, alle differenti proposte di ristorazione (fast e slow food) calibrate in base ai gusti e alle esigenze del pubblico, agli eventi culturali, sportivi, senza dimenticare gli spazi dedicati al coinvolgimento di bebè, bambini e ragazzi.

L’area ristorazione, nell’ottica complessiva dell’evento, avrà un rilievo fondamentale in quanto l’intera manifestazione si poggerà unicamente sull’autofinanziamento derivante dal consumo di cibo e bevande.

Per quanto riguarda l’aspetto musicale la manifestazione aprirà in grande stile sabato 1 agosto con Puedes Music and Dance, un vero e proprio musical concepito da Jazz Studio Dance, impreziosito dalle melodie di War -K e i testi di Francesco Cairo, autore che ha collaborato agli album dei Tiro Mancino.

Ulteriore elemento di originalità è la canzone nata da questi stessi autori e concepita per la manifestazione, già scaricabile dalla piattaforma iTunes.

Oltre ai momenti di intrattenimento offerti in occasione degli aperitivi, tutte le sere sono previsti spettacoli di forte appeal con oltre 30 concerti su palco, tutti interamente gratuiti, in grado di soddisfare i gusti di un vastissimo pubblico di ogni età. Si viaggerà tra le atmosfere reggae dei Mellow Mood al pop romantico di Sagi Rei nel pieno della notte di San Lorenzo, allo spettacolo tra musica e teatro de L’Orchestraccia, con i protagonista di Romanzo Criminale, passando per le melodie del rapper Ensi targato Mtv, la carica di rock evergreen di Bobby Solo, l’entusiasmo dei Rio fino al ritorno dei mitici Strike e degli apprezzatissimi Statuto, citando solo alcuni dei numerosi e qualificati interpreti che scalderanno l’atmosfera nel sottomura estense. Dal 22 agosto, con il via del Ferrara Buskers Festival in città, il Puedes Summer Night ospiterà, dopo le performance di piazza, gli artisti che faranno vibrare la 28° edizione della più grande rassegna mondiale di musicisti di strada, con l’entusiasmante festa conclusiva, sia del festival che della manifestazione nel sottomura, fissata per il 30 agosto.

Ma anche durante il festival, il PSN organizzerà eventi fin dalle ore 21.00 per divenire un punto integrato al centro storico e non solo luogo di deflusso finale.

11412049_939463366116279_7145765346381028522_o