Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Teatro Giuseppe Verdi – Porotto · 23 ottobre 2016 · ore 16.00

Per Bambini e Famiglie – Le Peripezie del Signor Aquilone e i Dispetti di Olga

Dove

Teatro Giuseppe Verdi – Porotto
Via X Martiri, 141, Ferrara

Quando

da 23 ottobre 2016 · ore 16.00

Info


Ingresso: € 6,00 €

Lo spettacolo è un apologo sulla solitudine sotto forma di racconto, liberamente ispirato al libro per bambini dell’autrice Nicoletta Costa. Viene articolato in due parti complemantari tra loro, rendendo la rappresentazione uno spettacolo/laboratorio che prevede la partecipazione e l’attuazione anche del pubblico.
La prima parte vede in scena due attori del Teatro Ridotto di Bologna che, utilizzando diversi linguaggi tra cui narrazione, teatro d’attore e teatro di figura, danno vita alla storia del Signor Aquilone e della Nuvola Olga entrambi abitanti del fantastico mondo delle nuvole.
Il Signor Aquilone e la Nuvola Olga, nonostante abbiano a disposizione tutte le comodità, vivono una vita molto abitudinaria e solitaria.
Fino all’arrivo di una simpatica famiglia di uccellini, tra cui il piccolo Ugo che porterà una nuova luce alla loro vita.
La seconda parte porta in scena direttamente i bambini del pubblico, guidati dagli attori nella rappresentazione di ciò che hanno appena visto filtrato dalla loro personale espressività.