Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Cinema San Benedetto · 30 marzo 2017 · ore 21.00

Musicisti ferraresi insieme sul palco per un ‘Tributo ad Alfio Finetti’

Dove

Cinema San Benedetto
Via Tazzoli, 11, Ferrara

Quando

da 30 marzo 2017 · ore 21.00

Giovedì 30 marzo alle 21:00 c/o il Teatro San Benedetto, Musicisti ferraresi insieme sul palco per un ‘Tributo ad Alfio Finetti’.
Iniziativa dell’Accademia musicale Don Gregorio con scopi benefici

È diventato noto all’inizio degli anni ’70, ha scritto circa duecento canzoni in dialetto ferrarese, pubblicato venti album. E poi la sua passione per la Spal, per la quale ha scritto un brano che ne è divenuto inno ufficiale. Sarà un vero e proprio ‘Tributo ad Alfio Finetti’ e alla sua vasta produzione da parte di tanti musicisti legati al panorama locale e non solo, oltre che una vera occasione per i suoi fan, la manifestazione dal titolo “La vita le sbùsa” in programma giovedì 30 marzo alle 21:00 al teatro San Benedetto (via don Tazzoli 11).
Il ricco carnet di nomi coinvolti per l’occasione da Sergio Rossoni dell’Accademia musicale Don Gregorio per festeggiare l’artista (ormai 84enne) comprende Rita Finetti e I new dal nient, Andrea Poltronieri, Gimi ad Frara, Zobiul e i selvaggi, Piano B, I milurdin ad Franculin, Moreno Biavati/Laura Caniati, Stefano Duo/ Sergio Finessi, Mauruizio Musacchi, Barbagianni, Alice Stefanelli, Guglielmo Fioravanti ‘Fler’.
Ospite della serata, che si avvale del patrocinio dell’Amministrazione comunale (oltre che della Lilt e de La nuova Ferrara), sarà anche il presidente della Spal Walter Mattioli.
L’ingresso è ad offerta libera. Il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di strumenti musicali da mettere a disposizione dei giovani allievi dei corsi promossi dall’Accademia Don Gregorio.