Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Circolo arci bolognesi · 11 ottobre 2015 · ore 18.30

Live JOHNNY MOX / CORPSESSION

Dove

Circolo arci bolognesi
p.tta san nicolò 6a, Ferrara

Quando

da 11 ottobre 2015 · ore 18.30

Prima serata di SUNDAYoff al circolo arci bolognesi che da quest anno vedra sul palco molti progetti innovativi del panorama italiano e straniero per la prima data avremo come ospite:

Johnny Mox.
Fuori fase, eccentrico, stonato, ma pur sempre un predicatore. Di quelli che si piazzano all’angolo della strada, salgono su un piedistallo d’occasione e cominciano a sproloquiare a più non posso di salvezze promesse e esistenze peccaminose cui fornire redenzione a basso costo.
Johnny Mox, al secolo il trentino Gianluca Taraborelli, già Nurse! Nurse! Nurse! e Fonda Sisters, fa lo stesso, ma lo fa con un atteggiamento sovversivo, lyrics lucide e ben finalizzate e soprattutto con una materia che diremmo genericamente rock. Anzi, la prende molto più larga: prende il blues, gli spirituals, il gospel e tritura tutto insieme ad una attitudine che è punk nella matrice, iconoclasta nell’applicazione e terribilmente eccitante nei risultati.

Tutto, o quasi, è costruito esclusivamente con la voce: inanellando e cesellando cioè una serie di loop vocali via via stratificati l’uno sull’altro fino a costruire tessiture e trame fitte. Roba che mantiene una sua originalità e una coesione interna notevole, specie se si svaria con nonchalance tra lande blues’n’roll spezzate da convulsioni ritmiche (Oh Reverend), spirituals dalla pelle bianca (Wallgaze Sermon), hip hop industriale reminiscente i Kill The Vultures (VHS Vampire), crescendo cacofonici (la title track) di stratificazioni reiterate (For President) o dilatate psicogeografie (laBenghazi con ospite Above The Tree) che sanno quasi di fuga/rifugio.

https://www.facebook.com/Johnny-Mox-154352994627315/timeline/

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
OPEN 18.30 | LIVE 20.30
UP TO YOU CON TESSERA ARCI
CAMPAGNA ABBONAMENTO 2016