Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Teatro Nuovo Ferrara · 10 novembre 2017 · ore 21.00

L’elisir D’amore – Stagione sinfonica – Orchestra Senzaspine

Dove

Teatro Nuovo Ferrara
Piazza Trento Trieste, Ferrara

Quando

da 10 novembre 2017 · ore 21.00

Info

Organizzatore:
Teatro Nuovo Ferrara

L’Elisir d’Amore è la prima produzione Orchestra Senzaspine nata all’interno del Mercato Sonato. L’allestimento del capolavoro di Gaetano Donizetti e con la regia di Ulduz Ashraf Gandomi, è stato completamente partecipato. Pubblico e realtà culturali del territorio contribuiranno alla realizzazione delle scenografie, costumi e oggetti di scena, in seno a laboratori aperti improntati al riciclo e alla sostenibilità. L’allestimento avverrà, quindi, secondo la formula del crowdsourcing, come esperienza viva e condivisa, grazie all’apporto creativo di tutti. IIl ‘melodramma giocoso’ prende vita ai giorni nostri in un’atmosfera di surreale convivenza cittadina. Tra estasi e comicità, sogno e inganno, il grande ingranaggio del destino si presenterà sotto le sembianze di un salvifico liquore.
Riconsegnare la musica classica all’amore del grande pubblico e dare spazio ai giovani talenti. Il tutto unendo la tradizione ad un approccio pop e social, che proietta nel futuro l’eleganza della tradizione, e facendo leva sulla formula del ‘concerto-spettacolo’, pensato per sfatare i falsi miti che accompagnano la musica classica nella percezione comune. Questa la missione dell’Orchestra Senzaspine che, dopo l’enorme successo e i numerosi sold out ottenuti a Bologna, approda al Teatro Nuovo Ferrara.

Adina/Giannetta: Erika Tanaka, Anna Roberta Sorbo
Nemorino: Dashaui Chen, Hu Guang
Dulcamara: Maurizio Leoni
Belcore: Gonzalez Garcia Abraham

Direzione d’Orchestra: Matteo Parmeggiani
Regia: Ulduz Ashraf Gandomi
Scene: Dario Marcolin Gallerani
Costumi: Greta Naselli, Maria Camilla Corticelli
Allestimenti: Greta Naselli, Maria Camilla Corticelli e Dario Marcolin Gallerani
Luci: Andrea Generali
Maestro del Coro: Maria Elena Mazzella – Accademia corale Vittore Veneziani

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!