Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Centro Promozione Sociale Acquedotto · 30 marzo 2017 · ore 18.00

Lab. cittadino | Verso una rete tra le comunità di pratiche

Dove

Centro Promozione Sociale Acquedotto
Corso Isonzo 42/a, Ferrara

Quando

da 30 marzo 2017 · ore 18.00

Info

Organizzatore:
Urban Center Ferrara

Il Laboratorio del 30 marzo è un momento pubblico per riunire le diverse realtà del territorio che svolgono e promuovono iniziative di partecipazione civica, a partire da abitudini di vita e attività spontanee semplici ma che rispondono nel concreto agli interessi delle comunità. È un incontro aperto a tutti coloro che si mettono in gioco in prima persona, per puro senso civico, e che hanno a cuore il miglioramento della nostra città: comunità di pratiche locali e cittadini singoli, associazioni, sport e volontariato, rappresentanti politici, attivisti civici e digitali…

Vorremmo foste in tanti il 30 marzo, ci piacerebbe riuscire ad arrivare anche ai più giovani e ai tanti abitanti delle frazioni per avere un ritratto quanto più rappresentativo del territorio ferrarese. Durante l’incontro cercheremo di capire come le persone che vivono a Ferrara sentono di partecipare nel concreto alla vita e alle scelte di questa città.

Per cominciare a ragionare sui contenuti che andremo ad affrontare il 30 marzo abbiamo elaborato un QUESTIONARIO on-line – https://goo.gl/forms/Qa5Hu5pIG58D8Efl1, non solo per raccogliere considerazioni utili da approfondire durante l’incontro, ma soprattutto per cercare di dare voce anche a coloro che non potranno essere presenti.

Per maggiri dettagli visita la pagina dedicata all’iniziativa http://www.urbancenterferrara.it/officina-dei-saperi-verso-rete-le-comunita-pratiche/incontri/laboratorio-cittadino/ o scrivi a: urbancenter@comune.fe.it

Ora, più che mai abbiamo bisogno di essere in tanti, abbiamo bisogno del contributo di tutti!