Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Museo della Bonifica · 10 agosto 2015 · ore 21.00

La notte di San Lorenzo – Serate in Bonifica

Dove

Museo della Bonifica
Via Saiarino 1, Argenta

Quando

da 10 agosto 2015 · ore 21.00

Lunedì 10 agosto al Museo della Bonifica di Argenta dalle ore 21.00, appuntamento con la Notte di San Lorenzo. Visita, Musica, Mostra, Degustazioni e stelle al Museo.

 

Lunedì 10 Agosto alle ore 21.00 al Museo della Bonifica di svolgerà la undicesima edizione della manifestazione “La Notte di San Lorenzo”.

La serata prevede la visita guidata notturna del Museo della Bonifica con illuminazione dei percorsi mediante fiaccole e candele, un concerto musicale, una mostra allestita negli spazi museali interni e l’osservazione delle stelle con telescopio astronomico e riconoscimento delle costellazioni con raggio laser, e il racconto sulle leggende del cielo estivo in riva al canale Lorgana.

Ad accompagnare questi appuntamenti speciali sarà la degustazione di prodotti tipici del territorio,

E’ RICHIESTA LA PRENOTAZIONE

Navetta gratuita da Piazza Garibaldi ore 20 – 20.30 – 21 – 21.30 – 22. Ritorno ogni 30 minuti dalle 23.00, ultima corsa ore 00.30.

La serata prevede:
Apertura straordinaria del Museo della Bonifica con la visita guidata notturna fra fiaccole e candele,
L’esposizione di sculture dell’artista ferrarese Mirella Guidetti Giacomelli,
L’osservazione delle stelle con telescopio astronomico con riconoscimento delle costellazioni con raggio laser e racconto leggende del cielo estivo sulla riva del canale Lorgana.
La degustazione delle specialità eno-gastronomiche del territorio: i prodotti a base di canapa de La Romagnola Bio, la stuzzicheria salata ed i dolci della casa dell’Agriturismo Vallesanta, le piadine ed i dolci tipici della Trattoria Oasi, i vini dell’Azienda Mariotti e dell’Azienda Soc. Agricola F.lli Aleotti.
Alle ore 22.00 l’atmosfera sarà resa ancora più suggestiva dallo spettacolo di musica e parole di Enrico Deregibus, autore della biografia ufficiale di Francesco de Gregori e da Maurizio Icio Caravita, che interpreterà i brani più famosi di uno dei cantautori italiani più amati.

Ingresso euro 5,00. (gratuito ragazzi fino 12 anni)

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!