Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Centro Sociale La Resistenza Ferrara · 12 dicembre 2017 · ore 19.30

I Martedì della Resistenza

Dove

Centro Sociale La Resistenza Ferrara
via della Resistenza 32-34, Ferrara

Quando

da 12 dicembre 2017 · ore 19.30

Info

Organizzatore:
Centro Sociale La Resistenza Ferrara

h19:30
presentazione della 3° edizione di «spostamento variabile» [art residency + publishing project] premio internazionale IMAGONIRMIA per le arti del presente
e proiezione di Chiaravalle visual memory, film di Luca Berardi, artista vincitore della seconda edizione del premio.
http://www.farearte.org/it/premio-imagonirmia-2018/

Partecipano all’incontro con Isabella Bordoni, curatrice e Luca Berardi, filmaker, Federica Rocchi, direttrice artistica del Festival Periferico a Modena e membro di Associazione Amigdala e Silvia Tagliazucchi, civic design, collaboratrice di Architetti di strada e di Associazione Amigdala, collaboratrice UniFe. Introduce Alessio Bettoli del Centro Sociale La Resistenza.

Presente anche Web Radio Giardino che con i materiali audio dell’incontro realizzerà uno speciale dedicato al premio Imagonirmia, in onda nei giorni successivi.

seguire Cena Sociale e live!
THE SOMNAMBULIST – Psych-Rock CollectivE from Berlin
Re Cane – TeknoPunk LiveTheater

http://www.thesomnambulistberlin.com/epk.htm
https://it-it.facebook.com/pg/RECANEESUOMARITO
https://www.youtube.com/watch?v=uLuPNDvUV6Y

——————————————————————————
**************************************************************
THE SOMNAMBULIST è un collettivo musicale fondato a Berlino nel 2009 da Marco Bianciardi, musicista conosciuto in Italia per essere stato batterista negli Elton Junk e chitarrista nei Caboto, oltre che autore di colonne sonore per film e spettacoli teatrali.
L’album di debutto della band, “Moda Borderline” (Acid Cobra, 2010), è stato seguito da “Sophia Verloren” (Solaris Empire, 2012), due dischi che hanno attirato l’attenzione della critica europea verso una musica persuasiva, tagliente ed energetica, caratterizzata da un forte marchio personale e un impatto dal vivo ad alta carica emotiva.
Dopo numerose collaborazioni con musicisti della scena indie, sperimentale e jazz della capitale tedesca (come Chris Abrahams di The Necks, Hanno Stick di Missincat e vari membri dei 17 Hippies, solo per citarne alcuni), durante l’estate del 2015 il gruppo ha registrato pressoché tutto il materiale inedito scritto negli ultimi cinque anni in vista della pubblicazione del terzo lavoro in studio, Quantum Porn, uscito lo scorso Maggio e che mostra un’intrigante e stratificata evoluzione nel sound del gruppo.
THE SOMNAMBULIST sono conosciuti anche per le loro esibizioni in cinema e teatri, dove continuano a proporre dal vivo una colonna sonora originale per il film muto “Berlino – Sinfonia di una grande città”, diretto da Walter Ruttmann nel 1927: un lavoro commissionato nel 2011 dal Centro Jean Vigo di Bordeaux con il supporto del Goethe Institut, e che nel 2014 ha vinto il primo premio al Rimusicazioni Film Festival di Bolzano.
——————————————————————————
***************************************************************
RECANE esprime l’esigenza di tradurre emozioni e concetti in musica, percorrendo e proponendo una personale visione della realtà e del proprio vissuto. Debutta con brani in versione elettronica accostando uno spettacolo teatrale al fine di interpretarne i significati. I testi sono l’espressione di un vissuto reale con richiami a significati onirici e viscerali.
La finalità ultima è di lasciare un’impronta significativa nell’animo di chi ascolta.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!