Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Teatro Comunale · 29 ottobre 2013

Falstaff, un progetto operistico condiviso

Dove

Teatro Comunale
Corso Martiri della Libertà, 5, Ferrara

Quando

da 29 ottobre 2013 · ore 05.00

Nell’anno del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi e delle relative celebrazioni, i Conservatori di Cesena, Ferrara, e Pesaro con l’Accademia di Belle Arti di Bologna promuovono un’importante collaborazione tra Istituzioni finalizzata alla messa in scena dell’ultimo titolo verdiano: Falstaff. Questa sinergia intende mettere in luce la capacità di produzione delle Istituzioni AFAM, dando possibilità, nel contempo, agli studenti di approfondire la propria formazione specialistica con un’esperienza “sul campo”. Il progetto si avvantaggia della ventennale esperienza del Conservatorio di Cesena e dell’Accademia di Belle Arti di Bologna che da anni mettono in scena titoli operistici al termine di laboratori di scenografia e musicali. L’ampliamento della collaborazione ha avviato una circuitazione del progetto, rappresentato nei rispettivi teatri delle città dei tre Conservatori.

Dopo la “prima” al Teatro Bonci di Cesena, il 12 ottobre con replica il 13, e le recite al Teatro Rossini di Pesaro il 24 e 25 ottobre, l’opera sarà sulle scene del Teatro Comunale di Ferrara martedì 29 ottobre: alle 10.30 con una prova aperta dedicata alle scuole e alle 20 con una rappresentazione aperta al pubblico. L’appuntamento ferrarese è realizzato in collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale di Ferrara, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Ferrara.

I biglietti sono in vendita al costo di € 10; per le scuole € 6.   Per informazioni: www.conservatorioferrara.it – produzioni@conservatorioferrara.it; www.teatrocomunaleferrara.it – biglietteria.teatro@comune.fe.it.

 

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!