Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Pizzeria De Ja Vu · 12 giugno 2013 · ore 21.00

Dé ja vu Music Fest

Dove

Pizzeria De Ja Vu
via Eridania, Ferrara

Quando

da 12 giugno 2013 · ore 21.00

Un Festival per iniziare l’estate in compagnia di veri e propri corsari del rock che solcano i “mari” della musica ferrarese.

Al Ristorante Pizzeria “Dé jà vu”, presso via Eridania, parte il “Dè jà vu Music Fest”, quattro serate, da oggi a sabato 15 giugno, che si terranno all’aperto in un’area allestita appositamente per ospitare le performance.

16 gruppi musicali (4 per serata) si esibiranno spalla a spalla dalle 21 alle 1.00 mescolando esperienze e generi.

I grandi ospiti di oggi saranno gli Ophiura (Alex Mari alla voce, Tommaso Vezzali e Sebastiano Barbirato alle chitarre, Matteo Checcoli al basso, Igor Gallerani alle tastiere e Rudy Mariani alla batteria), l’ormai celebre gruppo melodic metal che nel 2011 ha donato alla discografia ferrarese il frutto di due anni di lavoro: BeMind, un concept album dove si incrociano melodie vocali, atmosfere orchestrali e momenti di narrazione. A fianco degli Ophiura ci saranno i Rebirth of Enora con il loro metalcore. Nati dalle ceneri della quinquennale band “Enora”, i Rebirth hanno lanciato nel marzo 2012 il loro primo EP, “A new dawn” e il loro singolo “The machine man” viene rilasciato in ascolto gratuito sui principali canali Internet.

Il palco verrà incendiato anche da due gruppi emergenti: i Fall of Fame, vincitori del RockaFe 2010 e grandi trascinatori di pubblico, e i Travelboard, vincitori del Rock In Progress 2012 e attualmente alle prese con un importante progetto discografico. L’ingresso ai concerti è gratuito e tutte le sere nell’area sarà presente uno stand gastronomico. Al termine del concerto del 15 si premierà il gruppo emergente che nel corso delle 4 serate, organizzate da Eleonora Poltronieri, si sarà contraddistinto per l’esibizione più convincente.