Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Dipartimento di Giurisprudenza · 7 ottobre 2013 · ore 14.30

Confronto aperto sul tema della Movida

Dove

Dipartimento di Giurisprudenza
corso Ercole d’Este 37, Ferrara

Quando

da 7 ottobre 2013 · ore 14.30

Il dibattito moderato dalla Nuova Ferrara farà sedere ad un tavolo i protagonisti Parleranno il sindaco Tagliani, l’arcivescovo Negri, il rettore Nappi e gli studenti. Il tema della Movida non è stato solo una parentesi estiva, molto infuocata, e che ha lasciato spazio ad altre problematiche più autunnali.

Domani pomeriggio alle ore 14.30 nell’aula magna del dipartimento di Giurisprudenza di Unife, in corso Ercole d’Este 37 si affronteranno e dialogheranno con il pubblico degli studenti sul tema della Movida giovanile il sindaco Tiziano Tagliani, l’arcivescovo Luigi Negri, il rettore Pasquale Nappi con Alessandro Balboni in rappresentanza degli studenti. Moderatore sarà Stefano Scansani direttore della Nuova Ferrara, il giornale che lo scorso 29 giugno fece esplodere la polemica con le dure critiche dell’arcivescovo Negri indirizzate alla Movida giovanile, definita “postribolo a cielo aperto”. Da lì è nata una polemica che ha superato anche i confini ferraresi, toccando risvolti sociali e anche politici. Quella di domani sarà l’occasione per riflettere ulteriormente su questa problematica ed è il primo vero confronto dell’arcivescovo Negri con gli studenti universitari.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!