
- Questo evento è passato.
cinetico4.4 [ Ferrara ]
In occasione della presentazione della Stagione di Danza 2013/2014 del Teatro Comunale di Ferrara CollettivO CineticO organizza una partita pubblica al dispositivo cinetico4.4 (un gioco da tavolo in cui viene elaborata una performance) negli spazi del teatro e nelle zone urbane del centro storico.
Il numero di posti é limitato (fino a 16 giocatori).
La partecipazione é gratuita.
E’ obbligatoria l’iscrizione inviando una mail a office@collettivocinetico.
La durata di una partita è di 3 ore e mezza circa e per la natura del gioco e della collaborazione con gli altri partecipanti é necessario rimanere per tutta la durata della sessione.
Non é necessario avere esperienza teatrale.
Scopri cos’é cinetico4.4:
cinetico4.4 è un dispositivo ludico che permette di elaborare in maniera collettiva le informazioni teoriche e pratiche per la creazione di una performance. Il gioco si divide in 3 fasi, tutte regolamentate. La prima fase è simile ad un gioco da tavolo: i 4 partecipanti negoziano le scelte registiche gestendo strategicamente priorità personali, decisioni altrui e aleatorietà. La seconda consiste nella preparazione pratica della performance e la terza nell’esibizione agli spettatori determinati durante il gioco.
cinetico4.4 propone un’indagine e una messa in discussione dei ruoli [autore, performer, “spiegatore”, spettatore] facendo emergere le scelte personali con una modalità ludica. cinetico4.4 è nato come metodo per riorganizzare costantemente i collegmenti tra i contenuti di un progetto artistico di qualsiasi natura, ri- linkandoli in modo differente e ri-declinandone i temi in una mappatura teorica rizomatica e sfaccettata.
cinetico4.4 è pensato per giocatori di qualsiasi professione e non richiede esperienza teatrale.
Scopri di più su cinetico4.4 e su CollettivO CineticO:
cinetico4.4 su “Metamorfosi. Mensile di infocritica” num.51
http://
[Questa (non) è un’intervista]
Indagine in tappe sul dispositivo cinetico4.4 di CollettivO CineticO
http://
Info e iscrizioni:
office@collettivocinetico.