Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Ferrara Musica · 12 dicembre 2017 · ore 20.30

Camerata Salzburg / Pinchas Zukerman

Dove

Ferrara Musica
Corso Giovecca 38, Ferrara

Quando

da 12 dicembre 2017 · ore 20.30

Info

Organizzatore:
Ferrara Musica

È uno dei più celebri violinisti del mondo, e torna a Ferrara dopo molti anni di assenza. Talento raro, virtuosismo pulito, stile elegante e tecnica infallibile rendono Pinchas Zukerman, 68 anni, nato a Tel Aviv, e scoperto da Isaac Stern, uno dei violinisti più meritatamente celebrati dei giorni nostri: nel corso di una lunga carriera ha ottenuto non solo il consenso del pubblico (con 21 candidature e le due vittorie ai Grammy Awards), ma anche della critica, lavorando con i maggiori direttore musicali internazionali da Leonard Bernstein a Lorin Maazel a Zubin Mehta a Wolfgang Sawallisch.
A Ferrara dirigerà una delle più importanti orchestre da camera, la Camerata Salzburg, già ospite della nostra stagione due anni fa. Fondata a Salisburgo, città natale di Mozart, nel 1952, protagonista assoluta del Festival di Salisburgo, vanta oltre 60 incisioni realizzate con i più celebrati e talentuosi artisti della scena contemporanea, da Anne-Sophie Mutter ad Alexander Lonquich da Andras Schiff a Dietrich Fischer-Dieskau.
In programma la Romanza in sol maggiore di Beethoven, il Concerto n. 5 K. 219 per violino e orchestra di Mozart e la Sinfonia n. 83 di Haydn, intitolata “La Poule”.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!