Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Palazzina Marfisa d’Este · 16 luglio 2014 · ore 21.30

Atmosfere: musica, danza e parole

Dove

Palazzina Marfisa d’Este
Corso Giovecca, 170, Ferrara

Quando

da 16 luglio 2014 · ore 21.30

Mercoledì 16 luglio alle 21.30 prende il via la terza edizione della rassegna Musica a Marfisa d’Este, organizzata e promossa dal Circolo Amici della Musica “G. Frescobaldi” in convenzione con l’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Ferrara, i Musei Civici di Arte Antica e la Fondazione Teatro Comunale di Ferrara.
La serata, nel suggestivo contesto della Loggia del giardino di Corso Giovecca 170, vedrà il soprano Ieva Manoni e il chitarrista Agostino Maiurano impegnati nell’esecuzione di musiche di Yupanqui, Arolas, Gardel, Piazzolla, De Nito, Cobiàn, animate dai ballerini di tango argentino Giulia Casadio e Daniele Pierantozzi.
A musica e danza saranno intervallati episodi di recitazione: gli attori Shamira Benetti e Mario Montano interpreteranno una serie di dialoghi ispirati a testimonianze di familiari con malati di Alzheimer, offrendo al pubblico un momento di profonda riflessione.
Musica a Marfisa d’Este mantiene anche quest’anno il suo profilo di iniziativa a carattere benefico: l’intero ricavato della rassegna sarà devoluto ad AMA, Associazione Malattia Alzheimer.