Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Teatro Comunale di Occhiobello · 17 ottobre 2013 · ore 21.00

Anteprima stagione TEATRO COMUNALE DI OCCHIOBELLO

Dove

Teatro Comunale di Occhiobello
Via Cavallotti, 33 , Occhiobello

Quando

da 17 ottobre 2013 · ore 21.00

– Spettacolo di anteprima stagione teatrale | con Jorge Alberto Pompè e Marco Sgarbi
ideazione e regia Giulio Costa (durata 20′)
– Presentazione al pubblico e alla stampa del nuovo programma 2013.2014
– Momento conviviale con buffet offerto dal Teatro in collaborazione con Ristorante La Colombara Selecta spa

Giovedì 17 ottobre, alle ore 21, presso il Teatro Comunale di Occhiobello, sarà presentata la nuova stagione teatrale 2013.2014 organizzata dal Comune – assessorato alla Cultura – in collaborazione con l’associazione culturale Arkadis. La serata, a ingresso gratuito previa prenotazione obbligatoria, si aprirà con un primo studio, di venti minuti, di un nuovo spettacolo che rientra nel progettoManufatti Artigiani, già vincitore del Premio Linutile del Teatro 2012. In scena Jorge Alberto Pompè e Marco Sgarbi (direttore artistico del teatro) vengono diretti da Giulio Costa (regista della compagnia) in una sfida per resistere e sopravvivere, una lotta per vi ncere – ma che cosa? Il plauso del pubblico, il successo, insomma una forma qualsiasi di riconoscimento? Una sfida ai limiti dell’impossibile, fra chi è e chi non è, tra la professione e l’approssimazione, tra la coscienza e l’incoscienza, fra l’esperienza di una vita e la smania di vivere, fra chi è maestro di nessuno e chi non riesce a essere discepolo, fra ciò che è reale e ciò che è immaginato.
È questa la sfida che tutti i giorni si pone chi fa teatro, e durante la serata sarà condivisa con tutti coloro, che, negli anni, hanno visto crescere il Teatro Comunale di Occhiobello e il lavoro dell’associazione Arkadis sul nostro territorio. Anche quest’anno l’occasione per presentare la nuova stagione teatrale lascia spazio al desiderio, da parte di Arkadis, di condividere col pubblico e con i rappresentanti dell’amministrazione comunale un momento non tanto di ‘dimostrazione’ quanto di ‘esperienza’ diretta del fare teatro.
Al termine del breve spettacolo avrà luogo la presentazione, al pubblico e alla stampa, della nuova stagione 2013.2014, che inizierà a metà del mese di novembre, resa possibile anche grazie al prezioso contributo di sponsor locali, presenti in sala la sera stessa dell’inaugurazione. Chi fosse interessato ad abbonarsi alla programmazione potrà farlo già a partire dal termine della conferenza stampa, cui seguirà un momento conviviale con buffet, offerto al pubblico da Arkadis, preparato con cura dal Ristorante La Colombara in collaborazione con Selecta spa di Occhiobello (realtà leader in Italia nel selezionare, per la ristorazione, i miglioriprodotti alimentari da tutto il mondo).
Per permettere una migliore organizzazione della serata a ingresso libero, nei limiti della capienza del teatro, è richiesta la prenotazione obbligatoria entro il 15 ottobre 2013, via mail a teatro@arkadis.it o telefonicamente al numero 349.8464714.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!