Guarda il video animato “I magnifici Estensi – Storia di un’ impresa che fece storia”

magnifici-estensi-001Pubblicato ieri sul profilo Youtube dello IAT di Ferrara, questo breve corto animato illustra la parte che hanno avuto, rispettivamente, la natura e la cultura rinascimentale nella creazione del paesaggio ferrarese ed è inserito tra le attività del progetto educativo Conosci il tuo paesaggio del piano di gestione del Sito Unesco “Ferrara città del Rinascimento e il suo delta del Po”.

Il progetto si avvale del contributo del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Legge 20 febbraio 2006, n. 77 “Misure speciali di tutela e fruizione dei siti italiani di interesse culturale, paesaggistico e ambientale, inseriti nella ‘lista del patrimonio mondiale’, posti sotto la tutela dell’Unesco”

Animazione didattica, Durata 7.59 minuti
Realizzato da “Paramecio Studio – Ferrara” e “Le Immagini – Ferrara” per la Provincia di Ferrara.

11 Commenti

  1. sabrina scrive:

    Complimenti per l’animazione didattica!

  2. Lella scrive:

    Dovrei vedere il video prima!

  3. giancarlo scrive:

    Bellissimo fatto bene ,mi piace bravi

  4. Elisa scrive:

    Molto bello!Perche ‘ non è possibile condividerlo?

    • Eugenio Ciccone scrive:

      Ciao Elisa, puoi condividere questa pagina sui social copiaincollando il link in alto nel tuo browser oppure anche semplicemente il video cliccandoci sopra e finendo nella sua pagina Youtube!

  5. ANTOELLA scrive:

    … e dal 1597 iniziò la dacadenza di Ferrara

  6. Florio Piva scrive:

    Questa è una delle cose più belle che io abbia visto. Quali parole dovrei usare per esternare il mio entusiasmo, non so proprio. Sono di parte, lo confesso, ma oggettivamente è una cosa di alto pregio, ben realizzata e piacevolissima. Farò tesoro di ciò e la mia parola è una sola e sincera: Grazie.

  7. Francesca Guidetti scrive:

    Bellissimo video: complimenti vivissimi. Si può divulgare?

  8. Alessandra scrive:

    Bellissimo da utilizzare come strumento didattico

  9. Walther Felloni scrive:

    Walther questo video mi è piaciuto assai. ottimo strumento per la divulgazione scolastica e non, dico che siete stati bravi, vi ringrazio.

Lascia un commento

Prima di lasciare il tuo commento, ricordati di respirare. Non saranno ospitati negli spazi di discussione termini che non seguano le norme di rispetto e buona educazione. Post con contenuti violenti, scurrili o aggressivi non verranno pubblicati: in fondo, basta un pizzico di buon senso. Grazie.