Due passi sono: un piccolo grande amore

“Due passi sono” è un modo di dire messinese che significa: sono solo due passi. E che ci vuole? Che ci vuole a colmare le distanze geografiche che dividono una coppia? Che ci vuole a superare i propri limiti mentali e fisici? Che ci vuole a vincere la malattia?

Quel che ci vuole ce lo dicono in questa intervista Cristiana Minasi e Giuseppe Carullo, gli attori che hanno portato in scena al teatro De Micheli di Copparo, uno spettacolo che si chiama appunto “Due passi sono”, da loro scritto, diretto e interpretato.

Nel 2011 quest’opera ha vinto il prestigioso premio Scenario per Ustica per l’impegno civile e sociale. Ma che c’è di civilmente impegnato nel mettere in scena la quotidianità claustrofobica di una coppia? Il nostro incontro con i due attori parte da qui.

Lascia un commento

Prima di lasciare il tuo commento, ricordati di respirare. Non saranno ospitati negli spazi di discussione termini che non seguano le norme di rispetto e buona educazione. Post con contenuti violenti, scurrili o aggressivi non verranno pubblicati: in fondo, basta un pizzico di buon senso. Grazie.