Guarda online la puntata di Signorie: Ferrara, gli Estensi – di Rai Storia

La Ferrara degli estensi è stata protagonista della quinta puntata di “Signorie – Potere e bellezza”, in onda ieri, 23 febbraio 2015 su Rai Storia. Dopo aver fornito un quadro completo dei rappresentanti di casa d’Este, lo storico approfondisce la vita di Borso, figlio di Niccolò III e grande mecenate. A lui sono infatti legate le numerose opere che rendono Ferrara una delle città più interessanti d’Europa. Lo storico dell’arte si sofferma particolarmente su Palazzo Schifanoia e sugli affreschi del Salone dei Mesi, nei quali è raccontata in maniera mirabile la vita del signore della città. Ad arricchire la puntata un’intervista a Folco Quilici, importante documentarista ferrarese.

114096_signorie

1 Commento

  1. Florio Piva scrive:

    Io sapevo di questa programmazione e non me la sono lasciata scappare. Avete fatto benissimo a presentarla online per coloro che non erano al corrente dell’evento televisivo. E’ stata una lezione di storia interessantissima. Bravi!

Lascia un commento

Prima di lasciare il tuo commento, ricordati di respirare. Non saranno ospitati negli spazi di discussione termini che non seguano le norme di rispetto e buona educazione. Post con contenuti violenti, scurrili o aggressivi non verranno pubblicati: in fondo, basta un pizzico di buon senso. Grazie.