Il video di Simone Bavia in difesa della Caffetteria Schifanoia

Screenshot 2014-12-11 14.59.00Riceviamo e pubblichiamo il video di Simone Bavia, dove racconta la storia del giardino del Palazzo Schifanoia e della sua gestione avviata nel 1997, durata diciassette anni. Dopo aver rivitalizzato il luogo, averlo valorizzato e reso autentico, la caffetteria è diventata rinomata a livello nazionale e internazionale, dai suoi tavoli sono passati negli anni personaggi importanti, attori, direttori di musei, scrittori, artisti e musicisti di ogni tipologia, riconoscendo questo posto come unico e particolare nel suo insieme.
La caffetteria conosciuta anche come “Giardino dell’Amore” è stata chiusa per via di problematiche economiche e di un aiuto mancato da parte della burocrazia, essendo un luogo comunale.
A Simone il merito di aver riportato in vita un giardino completamente in disuso, quando nel 1385 era il centro degli incontri per “schivare la noia”.

Dai sostenitori esterni, dopo la chiusura della caffetteria, è nato un gruppo su Facebook di dibattito: https://www.facebook.com/groups/Salviamocaffetteriaschifanoia

Lascia un commento

Prima di lasciare il tuo commento, ricordati di respirare. Non saranno ospitati negli spazi di discussione termini che non seguano le norme di rispetto e buona educazione. Post con contenuti violenti, scurrili o aggressivi non verranno pubblicati: in fondo, basta un pizzico di buon senso. Grazie.