Il Centro di ascolto uomini maltrattanti a Ferrara

Il 25 novembre è la  Giornata internazionale contro la violenza di genere . Nel 2013 per la stessa occasione abbiamo voluto approfondire e farvi conoscere l’attività di  Luna Blu, progetto regionale attivo a Ferrara dal 2001, finalizzato a contrastare la tratta e lo sfruttamento della prostituzione.
Quest’anno affrontiamo il tema della violenza sulle donne partendo da una diversa prospettiva, raccontandovi un servizio aperto alla base del grattacielo di Ferrara nel marzo 2013, di cui la maggior parte dei ferraresi forse nemmeno sospetta l’esistenza: il Centro d’ascolto per uomini maltrattanti.

Per saperne di più vi invitiamo a guardare il video che abbiamo realizzato, in collaborazione con l’Assessorato comunale alle pari opportunità del Comune di Ferrara.

Intervista di Licia Vignotto
Regia di Stefania Andreotti

Centro di ascolto uomini maltrattanti
Viale Cavour, 195 – Ferrara
tel. 339 892 6550
ferraracam@gmail.com
www.centrouominimaltrattanti.org
martedì: 17-19.30
venerdì: 10.30 – 13

Screenshot-2014-11-25-07.43.49

Lascia un commento

Prima di lasciare il tuo commento, ricordati di respirare. Non saranno ospitati negli spazi di discussione termini che non seguano le norme di rispetto e buona educazione. Post con contenuti violenti, scurrili o aggressivi non verranno pubblicati: in fondo, basta un pizzico di buon senso. Grazie.