LE MANI IN PASTA, I PIEDI NELLA TERRA, dai 4 anni in su. Dove si prepara il pane, si assaggiano vari tipi di frutta, si insegna a preparare il compost per piantarci un semino dentro per portarlo a casa aspettando cresca.

Foto di Giulia Paratelli

FOTO, GIOCO E FANTASIA presso la sala prove del Teatro Comunale. Dove si fanno giocare i bambini con matite e pennarelli, si visita la Rotonda Foschini per giocare a un-due-tre-stella e con i gessetti colorati. I più grandi nel mentre possono provare a scattare qualche fotografia con l’aiuto degli organizzatori.

Foto di Giulia Paratelli

LA SPESA DEI CINQUE SENSI, presso il giardino di Palazzo Roverella. Dove bambini di varie età assaggiano i biscotti acquistati e fatti in casa per provare a capirne le differenze, fanno la spremuta per confrontarla con quella acquistata… un gioco per guidare i più piccoli al consumo consapevole.

Foto di Giulia Paratelli

Lascia un commento

Prima di lasciare il tuo commento, ricordati di respirare. Non saranno ospitati negli spazi di discussione termini che non seguano le norme di rispetto e buona educazione. Post con contenuti violenti, scurrili o aggressivi non verranno pubblicati: in fondo, basta un pizzico di buon senso. Grazie.