Dopo circa un mese e mezzo dall’avvio delle ricerche per Backup di una piazza vi mostriamo in anteprima un piccolissimo assaggio delle fotografie ritrovate e ricevute. Stiamo scandagliando gli archivi di Istituti, Istituzioni, Centri di ogni tipo e salvando con cura le vostre storie inviate tramite questo sito. Vi proporremo prestissimo altri scatti, cartoline, ritagli di giornale degli anni ruggenti mano a mano che li catalogheremo e ne avremo i permessi, per soddisfare la vostra curiosità e ricordarvi che questa operazione è bella se diventa collettiva e partecipata. Nel baule in soffitta conservi una foto del matrimonio di tua nonna, fresca sposa davanti al Duomo? O magari qualche scatto dei primissimi buskers?

Partecipare alla raccolta è semplice: basta mandare immagini, video o racconti – memorie riguardanti episodi o fatti avvenuti in Piazza Trento e Trieste o nelle immediate vicinanze, all’indirizzo backup@listonemag.it

Lascia un commento

Prima di lasciare il tuo commento, ricordati di respirare. Non saranno ospitati negli spazi di discussione termini che non seguano le norme di rispetto e buona educazione. Post con contenuti violenti, scurrili o aggressivi non verranno pubblicati: in fondo, basta un pizzico di buon senso. Grazie.