Un impiegato, un ingegnere, una casalinga, un medico, un avvocato, un’autotrasportatrice, un universitario, un disoccupato, un padre, una nonna, un operaio, un uomo di destra, uno di sinistra… Cosa può accomunare a tavola queste diverse personalità? La risposta è concisa ed elementare: l’amore per il liceo frequentato! È il miracolo del liceo scientifico Roiti che, ieri 20 febbraio, è riuscito a radunare un folto gruppo eterogeneo di persone a festeggiare e commemorare il loro vecchio liceo scientifico con una cena presso il Ristorante Archibugio. Siamo andati a curiosare anche noi e vi proponiamo alcune foto della serata: riconoscete qualche compagno di classe che non vedete da tempo? Qualche professore ormai in pensione che avreste salutato di nuovo volentieri?

L’associazione di ex studenti e docenti del Roiti “Alumni Roiti”, istituita oramai tre anni fa su iniziativa di “vecchi frequentatori” del liceo, di comune accordo con l’attuale preside, propone per i prossimi mesi un calendario di eventi per le celebrazioni del 90 anniversario del liceo. Momenti di aggregazione aperti alla cittadinanza, nella speranza di ritrovare sempre più “roitiani” nostalgici e curiosi. I prossimi appuntamenti in calendario saranno la consegna dei diplomi il 22 febbraio ed il concerto del 4 aprile presso la Sala della Musica di via Boccaleone. Per informazioni: www.facebook.com/alumniroiti 

Foto di Luca D’Andria

3 Commenti

  1. Patrizio Fergnani scrive:

    Grazie per il bell’articolo e le foto molto suggestive in bianco e nero.
    Una correzione a due errori nel testo: la consegna dei diplomi sarà il 22 febbraio (domani!) e il concerto del 4 aprile sarà nella Sala della Musica – Boccaleone (e non alla sala Estense)

  2. Eugenio Ciccone scrive:

    Corretto il testo, grazie della segnalazione!

Lascia un commento

Prima di lasciare il tuo commento, ricordati di respirare. Non saranno ospitati negli spazi di discussione termini che non seguano le norme di rispetto e buona educazione. Post con contenuti violenti, scurrili o aggressivi non verranno pubblicati: in fondo, basta un pizzico di buon senso. Grazie.