Il trailer di VENTO, il film che racconta l’Italia in bicicletta lungo il Po

VENTO è il nome del progetto di una via ciclabile lungo la Pianura Padana, seguendo il corso del fiume Po, da Torino a Venezia e viceversa. Ne avevamo parlato su Listone Mag quando erano passati da Ferrara: https://www.listonemag.it/2013/06/03/a-cosa-pensi-se-ti-dico-vento/

vento-0001Secondo un agguerrito manipolo di docenti del Politecnico di Milano sarebbe sufficiente unire e raccordare le piste già esistenti per completare il percorso, per questo hanno preparato un progetto dettagliatissimo e a fine maggio 2013 – per promuovere l’iniziativa – si sono messi in sella alle loro bici, per una pedalata di oltre 600 chilometri.
Vento passa per quattro Regioni e alcune tra le più belle città italiane: Milano, Cremona, Ferrara, Parma e molte altre; un percorso paesaggistico incredibilmente vario che lega storie quotidiane, realtà economiche vivaci, in un continuo inseguirsi di tradizione e cambiamento.
VenTo è anche l’avventura di 5 professori su 10 ruote, dei loro incontri, dei paesaggi, delle gioie e gli imprevisti di ogni impresa. Riusciranno tutti a completare il percorso?
Come saranno accolti dalle persone, le associazioni, gli amministratori, tutti quei soggetti che potrebbero dare le ali al progetto Vento?Il film è disponibile in prevendita in formato digitale o DVD sul sito www.filmvento.wordpress.com (uscita prevista entro Natale)
per maggiori informazioni:
film.vento@gmail.com / tel 0172750032per informazioni sul progetto VENTO del Politecnico di Milano: http://www.progetto.vento.polimi.itun film di/ a film by Paolo Casalis, Pino Pace, Stefano Scarafia
con/ with Paolo Pileri, Diana Giudici, Alessandro Giacomel, Chiara Catarozzolo, Ercole Giammarco
prodotto da/ produced by Stuffilm Creativeye e BODA’
in collaborazione con / with Politecnico di Milano – Dipartimento di Architettura e Studi Urbani
Comune di CaminoLa musica del trailer è del “Pochi Maledetti e Subito”, autori della colonna sonora del film
https://www.facebook.com/pochimaledettisubito

 

Lascia un commento

Prima di lasciare il tuo commento, ricordati di respirare. Non saranno ospitati negli spazi di discussione termini che non seguano le norme di rispetto e buona educazione. Post con contenuti violenti, scurrili o aggressivi non verranno pubblicati: in fondo, basta un pizzico di buon senso. Grazie.