Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Associazione Culturale Zone K · 4 luglio 2015 · ore 22.00

Zone K Ghost Talent MUSIC CONTEST!!

Dove

Associazione Culturale Zone K
Via Santa Margherita, 331, Ferrara

Quando

da 4 luglio 2015 · ore 22.00

Info

Organizzatore:
Associazione Culturale Zone K

Concorso tra band emergenti “Zone K Ghost Talent”
in collaborazione con il Centro di aggregazione giovanile polivalente Sonika.

Il progetto ha l’intento di promuovere l’aggregazione giovanile e la valorizzazione della libera espressione musicale, alla ricerca di talenti spesso nascosti, talenti “fantasma” appunto. I partecipanti avranno l’opportunità di concretizzare il proprio progetto musicale in un EP (la cui registrazione è offerta in premio al vincitore del concorso) da presentare poi al pubblico nell’ambito della programmazione autunnale del Circolo.

Art. 1:
Al concorso possono partecipare band composte da voce/i e strumenti o gruppi vocali, che presentino progetti originali. Si richiede che i componenti abbiano un età maggiore di 18 anni compiuti al momento dell’iscrizione.

Art. 2:
Le band che intendono iscriversi al concorso sono tenute a presentare una breve biografia inviandola via mail entro e non oltre la mezzanotte del giorno 27 giugno 2015 all’indirizzo circoloarcizonek@gmail.com (vale la data e l’ora di invio del documento). E’ necessario allegare alla mail:
una demo della canzone con la quale si intende partecipare alla selezione del concorso in formato mp3
Il testo del brano scelto per la selezione al concorso (testi diversi dall’italiano dovranno essere corredati di traduzione)

L’iscrizione al concorso offre l’opportunità di registrare un EP e di esibirsi per la presentazione dello stesso presso il Circolo nel corso della programmazione autunnale del Circolo.

Art. 3:
Una commissione nominata dall’organizzazione selezionerà le 9 band che saranno ammesse a partecipare al concorso che si terrà il 04/07/2015, l’11/07/2015, il 18/07/2015 ed il 25/07/2015 presso il Circolo Arci Zone K dalle ore 22,00.
Durante le prime tre serate le band avranno l’opportunità di proporre 20 minuti di esibizione. Ognuna delle serate proclamerà un vincitore. I tre vincitori delle prime tre serate si sfideranno il 25/07/2015 nella finalissima.

Art. 4
Al concorso sono ammessi tutti i generi musicali e i testi in qualsiasi lingua, compresi i dialetti. E’ necessario presentare un brano che dovrà avere, pena l’inammissibilità o l’esclusione, i seguenti requisiti:
Dovrà essere originale (edito o inedito)
Non dovrà contenere elementi di violazione della legge e ai diritti di terzi

Art. 5:
Durante le serate una giuria di esperti decreterà i tre gruppi finalisti. Le decisioni della giuria sono inappellabili e si baseranno sui seguenti criteri:
Originalità: creatività negli arrangiamenti, personalità del brano ed originalità della musica e del testo
Tecnica: abilità esecutive non considerate come mero virtuosismo strumentale, ma come categoria trasversale tra capacità strumentali, mezzi espressivi ed arrangiamento
Espressività: qualità comunicative della band e del brano a prescindere dal genere e dallo stile della canzone
Presenza scenica: qualità e livello della performance sul palco

Art. 6:
Il premio corrisposto ai vincitori del concorso sarà:

– due giorni di registrazione presso gli studi di sonika comprensivi di tecnico
– serata di presentazione dell’EP presso la sede del circolo
– registrazione audio e video della serata live di presentazione

Art. 7:
L’adesione al concorso implica la totale accettazione del presente regolamento.

L’iscrizione al concorso è fissata in € 20 (solo per i gruppi selezionati).

Per informazioni:
circoloarcizonek@gmail.com
3460876998

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!