Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Associazione Culturale Zone K · 14 maggio 2016 · ore 22.00

ZONE K 1st Anniversary Party with SMALL FEET & BARBARISMS (Swe) live

facebook_event_162753164121224

Dove

Associazione Culturale Zone K
Via Santa Margherita, 331, Ferrara

Quando

da 14 maggio 2016 · ore 22.00

Info

Organizzatore:
Associazione Culturale Zone K

Il Circolo Arci Zone K festeggia il suo PRIMO ANNO con una grande festa alla quale siete TUTTI INVITATI!
Sul palco, ovviamente, grande musica internazionale con Small Feet e Barbarisms dalla Svezia in collaborazione con Hey Man Booking!
TUTTI I PARTECIPANTI VERRANNO OMAGGIATI DI UN GADGET ESCLUSIVO A RICORDO DELLA SPECIALE RICORRENZA!
APERTURA prevista per le ore 19:
BRINDISI intorno alle 22
LIVE SET Small Feet + Barbarisms (Swe) verso le 22 e 30
DJ-SET tutto da ballare dalle 24 fino a notte fonda!

Ingresso Up To You riservato ai Soci Arci.

Barbarisms
A mutual friend & a bus stop. Così nasce la storia dei Barbarisms, terzetto con base a Stoccolma guidato dal cantautore americano Nicholas Faraone.
Nicholas e il chitarrista Tom Skantze si conoscono grazie ad amici comuni ad una fermata di un autobus, ma solo con l’arrivo del batterista Robin Af Ekenstam, che si unirà poco dopo, iniziano a lavorare su molte delle canzoni che lo stesso Nicholas aveva composto durante un lungo soggiorno parigino di alcuni anni sperimentando con metodi di registrazione lo-fi per catturare la spontaneità della scrittura.
La band sviluppa da subito quello che Uncut Magazine definirà estetica “loose and breezy” che mette in evidenza la “poetica colloquiale” dei testi.
Il debut album è fulminante. “Backwards Falconer #2″ , “Easier All The Time” , “Maculay Culkin On Pizza”, “A Wash Of teeth And Eyes” sono alcuni degli ‘instant-singalong’ che impreziosiscono “Barbarisms”, raccolta di 11 potenziali singoli impossibile da togliersi dalla testa. Grazie a questo sorprendente esordio la band raccoglie da subito paragoni importanti, in molti riconoscono l’impronta melodica di Guided By Voices e Built To Spill come i molti riferimenti lirici a Destroyer e Smog.
L’Italia prima di tutti è il paese che ‘adotta’ il trio. Dopo un primo tour interamente sold-out nel gennaio del 2015 i Barbarisms replicano nell’estate successiva dividendo il palco con artisti del calibro di Jens Lekman, Timber Timbre, Alice Boman, Micah P Hinson.
I Barbarisms torneranno in primavera in Italia per un lungo tour a supporto del secondo atteso disco in un uscita sulla neonata etichetta italiana A Modest Proposal e previsto per Aprile.
Un album davvero impressionante, considerando anche che si tratta di un debut. Un album da ascoltare tutto d’un fiato, dove ogni pezzo costituisce un tassello perfetto e necessario per costruire lo splendido quadro finale. – Triste Sunset
The result is a fine debut; a captivating slice of lo-fi wonder that shines like a gem shimmering in a pool of darkness. – Loud And Quiet

Small Feet
Gli Small Feet sono un giovane trio svedese formato da Simon Stalhamreda con i compagni d’avventura. Simon e compagni hanno sfornato uno dei dischi più interessanti dell’anno in ambito di riscoperta folk. Per certi versi simili a Fleet Foxes e Midlake, ma con un tocco che ricorda anche le produzioni dei Sigur Ros.
“From Far Enough Away Everything Sounds Like The Ocean” esce per la stessa label che ha pubblicato il fortunato esordio di Rebekka Karijord mentre negli States esce per la mitica Barsuk ‘casa’ storica di band come Nada Surf, Death Cab For Cutie, Cymbals Eat Guitars.
Il disco è stato registrato in un piccolo chalet di campagna vicino Stoccolma, lontano dalle sonorità contemporanee e vicino con il cuore al folk di Neil Young, Fleet Foxes e Chad Van Gaalen. Gli Small Feet sono autori folk di primi livello.
“From Far Enough Away Everything Sounds Like The Ocean” è uno degli esordi più interessanti dell’anno, il primo importante tassello per una band destinata a diventare grande.

Circolo Arci Zone K
Via Santa Margherita 331, Malborghetto Di Boara (Ferrara)
Info-Line: 346.0876998
circoloarcizonek@gmail.com

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!