Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Circolo Arci Zone K · 8 ottobre 2015 · ore 18.00

Zone Jazz – Purple Food

Dove

Circolo Arci Zone K
via Santa Margherita 331, Malborghetto di Boara

Quando

da 8 ottobre 2015 · ore 18.00

Info

Organizzatore:
Associazione Culturale Zone K
Ingresso: gratuito

Dopo la magica serata del concerto di Grazia Cinquetti di giovedì scorso, continua la rassegna “Zone Jazz” a Zone K, a cura di Roberto Manuzzi.  Stasera al circolo Arci di Via Santa Margherita 331 a Malborghetto Di Boara arriva da Bologna un ensemble numeroso e davvero interessante, I Purple Food, composto da Edoardo Marraffa, sax tenore, Stefano Radaelli, alto sax, Gianluca Fortini, clarinetto e clarinetto basso, Alessandro Garino, piano e tastiere, Riccardo Morandini, chitarra baritono, Giovanni Falvo, batteria e William Simone, percussioni.

I “Purple Food” innestano su una robusta base jazz (ispirata a grandi innovatori degli anni ’60 e ’70 come Sun Ra, Herbie Hancock, Miles Davis, Eric Dolphy, Ornette Coleman, Julius Hemphill) elementi legati alla cultura psichedelica, conosciuta da noi per lo più attraverso l’opera di letterati come William Burroughs e di registi come Godfrey Reggio.

I Purple Food sono un progetto che fonde in un unicum sonoro jazz elettrico, funk e afro-jazz con pratiche di improvvisazione libera, incentrate sull’interplay.

Un’altra serata di grande musica, imperdibile per gli amanti del genere, in un club che si sta facendo conoscere per l’elevata e perfettamente godibile qualità delle proposte.

L’apertura di Zone K è prevista come sempre alle ore 18 con l’aperitivo jazz. L’inizio del concerto invece sarà verso le 22 e 00.

La serata è ad ingresso rigorosamente gratuito e riservato ai soci Arci. Data la limitata disponibilità di posti, è consigliata la prenotazione del tavolo contattando il 346.0876998.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!