Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Centro Sociale La Resistenza Ferrara · 17 maggio 2015 · ore 19.30

ZIBBA live – #5eventiX5anni

Dove

Centro Sociale La Resistenza Ferrara
via della Resistenza 32-34, Ferrara

Quando

da 17 maggio 2015 · ore 19.30

Info

Organizzatore:
Centro Sociale La Resistenza Ferrara

Il ritorno di ZIbba, di un grande amico, sul palco della Resistenza. Un concerto per noi dal sapore speciale. per una domenica diversa per tutt@.

L’incasso servirà per sostenere le future spese di gestione del Centro Sociale e garantire a tutti i progetti in corso d’opera e futuri di proseguire a vele spiegate.

Ingresso a sottoscrizione: 2€* con tessera ANCeSCAO

Ore 20 cena popolare
Ore 21 inizio live

*”Ingresso a sottoscrizione” significa semplicemente che il prezzo, non è un semplice ingresso, ma che con quei soldi finanzi e sottoscrivi appunto tutte le attività del Centro Sociale La Resistenza, permettendone lunga vita.

===============================

ZIBBA: In questi anni lo abbiamo conosciuto e forse le parole si sprecano, ma ci piace ricordare come Zibba sia una delle più interessanti realtà del nuovo cantautorato italiano. In bilico tra il roots rock e la poetica dei grandi cantautori, altalenando tra echi jazz e ritmi in levare, nel 1998 forma la band Zibba e Almalibre.
Il 31 marzo 2015 è uscito il suo nuovo disco “Muoviti Svelto”, che vede la partecipazione di numerosi artisti del panorama italiano, e forte dei sei precedenti lavori: “L’ultimo giorno” (2003); “Senza smettere di far rumore” (2006) che lo porta al grande pubblico con il singolo “Margherita”, interpretato con Tonino Carotone; “Una cura per il freddo” (2010); “Come il suono dei passi sulla neve” (2012) che vince la Targa Tenco come miglior album; “E sottolineo se” (2013) un omaggio all’autore Giorgio Calabrese; e “Senza pensare all’estate”(2014).

—————————–

#5anniX5eventi, cos’è? E’ molto semplice!
Il 25 aprile abbiamo avuto modo di celebrare e festeggiare per il quinto anno consecutivo la Resistenza e la liberazione dal nazifascismo, e il nuovo gruppo di gestione del centro sociale. Abbiamo così scelto di caratterizzare 5eventi del quinto mese dell’anno per re-inaugurare e rilanciare il Centro Sociale La Resistenza.
5 appuntamenti che riassumono in minima parte quanto fatto fin’ora e quanto ancora ci sia da fare. 5 appuntamenti che possano così rilanciare gli anni a venire, garantendo la partecipazione allargata e anche, ahinoi, la situazione economica.
5giornate dunque all’insegna della promozione della cultura e della partecipazione.
Iniziamo Lunedì 4maggio ospitando SJ ESAU, dal Regno Unito, e HUGOMORALES da Roma.
Sarà poi il turno del progetto del progetto “Terre di Musica” de Il PARTO DELLE NUVOLE PESANTI. Un viaggio attraverso i terreni confiscati alle mafie. Raccontando quelle esperienze di resistenze locali ai più sconosciuti.
Ci vedremo poi sabato 16 maggio per un pomeriggio a “RIFARCI LA FACCIA” con il rifacimento del murales di ingresso.
Quindi domenica 17 con ZIBBA e il suo MuovitiSvelto tour.
Per concludere ci sarà THE WOODEN WOLF, dal Canada per l’anteprima del festival “Musica nelle valli” e aseguire GOLDALINE, MY DEAR e GIRLESS & THE ORPHAN.
5eventi che speriamo possano solo rendere più ricco il programma partecipato di questo mese.
Tutte le iniziative si potranno liberamente seguire sul canale Twitter, su RadioStrike, o meglio ancora partecipandone alla realizzazione e al successo.
NB: Oltre #5eventiX5anni restano confermate tutte le attività del giovedì e del lunedì sera, i corsi, le assemblee, i progetti, ecc.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!