Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Pac- Padiglione D’arte Contemporanea-Ferrara · 30 settembre 2016 · ore 10.00

World Press Photo 16 a Ferrara

Dove

Pac- Padiglione D’arte Contemporanea-Ferrara

Quando

da 30 settembre 2016 · ore 10.00

Info

Organizzatore:
World Press Photo Roma

Venerdi 30 Settembre APERTURA della mostra World Press Photo 2016 presso il PAC Padiglione d’Arte Contemporanea di Ferrara all’interno del giardino di Palazzo Massari.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 30 settembre al 23 ottobre 2016 e sarà visitabile da lunedì a domenica – martedì chiusura- dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

Straordinariamente durante il Festival di Internazionale a Ferrara i giorni 30 settembre e 1 ottobre la mostra rimarrà aperta fino alle ore 22.00, il 2 ottobre fino alle 19:00.

La mostra si inserisce all’ interno di Internazionale a Ferrara, festival di giornalismo organizzato dal 2007 dalla rivista di informazione Internazionale, dal Comune di Ferrara, da ARCI Ferrara, da Ferrara Sotto le Stelle.

World Press Photo 2016 è promossa dal Comune di Ferrara, Assessorato alla Cultura, Ferrara Arte in collaborazione con il 10b photography di Roma, la World Press Photo Foundation di Amsterdam ed Internazionale a Ferrara.

La mostra World Press Photo non è soltanto una galleria di immagini sensazionali, ma è un documento storico che permette di rivivere gli eventi cruciali del nostro tempo. Il suo carattere internazionale, le centinaia di migliaia di persone che ogni anno nel mondo visitano la mostra, sono la dimostrazione della capacità che le immagini hanno di trascendere differenze culturali e linguistiche per raggiungere livelli altissimi e immediati di comunicazione.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!