Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Teatro Nuovo · 17 ottobre 2015 · ore 21.00

Wit Matrix (Pink Floyd tribute band) in concerto

Dove

Teatro Nuovo
Piazza Trento e Trieste, 52, Ferrara

Quando

da 17 ottobre 2015 · ore 21.00

La magia dei Pink Floyd al Teatro Nuovo con i Wit Matrix e Ricky Portera

Organizzato dall’associazione culturale locale “Impulsesart” che festeggerà i suoi 10 anni di attività, una serata dedicata ai Pink Floyd, alla loro musica, alla loro magia, tra sogni e visioni, incubi e leggende, in scena un viaggio al centro della musica contemporanea che spazia dalla psichedelica al pop.

Sabato 17 ottobre tornano sul palco del teatro nuovo di Ferrara dopo il tutto esaurito di 4 anni fa i Wit Matrix con il loro nuovo spettacolo carico di novità rinnovato nelle scenografie, nuovi effetti speciali  e video in alta definizione con la fantastica partecipazione di Ricky Portera, lo storico chitarrista di Lucio Dalla e gli Stadio .

La storica Pink Floyd Tribute Band italiana porterà sul palco  uno spettacolo unico nel suo genere, dalle scenografie ai  filmati video agli effetti speciali in perfetto stile Pink Floyd , tutto per  ricreare certe particolari  atmosfere  ha permesso a questa tribute band italiana di varcare le frontiere e portare il loro tributo oltre che in tutta la nostra penisola  anche all’estero con grande consenso di critica e di pubblico, famosi anche per le loro collaborazioni illustri come Dodi Battaglia dei Pooh, Ricky Belloni del mito dei New Trolls, Sasha Torrisi ex Timoria, Ricky Portera degli Stadio e Lucio Dalla e naturalmente con la corista originale dei Pink Floyd Durga McBroom con la quale hanno inciso un DVD.

Nella serata saranno proposte tutte le grandi hit della storica band inglese tratte dai leggendari album The dark side of the moon, The Wall, Wish you were here, The division bell e altri ancora.

Al seguito degli artisti, naturalmente, lo staff di professionisti formato da tecnici video e luci così come da ingegneri del suono, per contribuire a dare allo spettacolo la giusta imponenza studiato com’è nei minimi particolari coordinati dalla regia di Emilio Noaro.

I “Wit Matrix”, formati da 11 elementi, affrontano la scena con al basso Claudio Palliati, alla chitarra solista Randy Albiero, a quella ritmica e stell guitar Francesco Fiorese, alle tastiere Claudio Tiso , Ivan Franchetto impegnato con batteria e percussioni, Alex Farina al sax e flauto traverso , Andrea Bassan percussioni e batteria, voce solista di Mirko Zanotto, le tre coriste Antonia Pia, Serena Pasinato, Marta Melchiori.

L’evento che unisce a pieno la continuità tra la musica di oggi e quella degli anni d’oro del rock in una continua emozione che unisce le generazioni  in un percorso musicale fatto di quattro decenni di successi dei Pink Floyd, che terrà il pubblico con il fiato sospeso .

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!