Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Ferrara Fiere · 27 dicembre 2013 · ore 11.00

Winter Wonderland – Natale in Giostra

Dove

Ferrara Fiere
Viale della Fiera, 11, Ferrara

Quando

da 27 dicembre 2013 · ore 11.00

Ventimila metri quadri di superficie occupata, 300 mezzi pesanti utilizzati per il trasporto delle oltre 40 attrazioni presenti, 70 operatori quotidianamente impegnati per farle funzionare in condizioni di sicurezza, 40 abitazioni mobili per le famiglie coinvolte nell’organizzazione, 1.000 kW di potenza assorbita dalle giostre, 500 metri lineari di sviluppo delle montagne russe, alte 15 metri, il tutto allestito nel tempo record di soli 5 giorni.
Scolpito in queste cifre straordinarie è “Winter Wonderland – Natale in Giostra”, il parco divertimenti al coperto più grande d’Italia, che si sta già segnalando per un’affluenza di pubblico molto soddisfacente e che proseguirà alla Fiera di Ferrara fino a Lunedì 6 Gennaio.
Il programma della manifestazione, che ieri (oggi, per chi legge, ndr) ha messo in palio una tombola da 5.000 euro, nella giornata diVenerdì 27 proporrà la Festa dello Studente, dove gli alunni delle scuole di Ferrara e provincia potranno usufruire delle oltre ventiduemila tessere omaggio e biglietti riduzione distribuiti nelle scorse settimane negli istituti del territorio, e alle 18.30 uno spettacolo di magia.
Per l’intera giornata, come sempre, lavoreranno a pieno regime tutte le altre attrazioni giostre previste: dal truccabimbo alla babydance, dalle montagne russe – per la prima volta a Ferrara – alla Nave dei Pirati dei Caraibi, dall’Autoscontro al Brucomela, dal Tagadà al Castello Incantato, dalla Piovra allo Shuttle e allo Space Star, fino alle Gabbrie Volanti, al Trenino del Far West e al Cinema 5D.

Nell’area ristorazione il pubblico potrà, inoltre, scegliere tra un’ampia gamma di stand e specialità, comprese le bancarelle con i dolci tipici di Natale.

“Winter Wonderland – Natale in Giostra” sarà aperto tutti i giorni festivi e prefestivi dalle 11 alle 24; dalle 15 alle 22 nei giorni feriali; a Capodanno dalle 11 alle 3.
Il biglietto giornaliero intero costa 4 euro, mentre quello ridotto consente di entrare in Fiera a soli 3 euro e dà diritto a un buono di 2 euro da spendere nelle varie attrazioni presenti. Diverse anche le opzioni di abbonamento (5 ingressi a 10 euro, 10 ingressi a 15 euro e 20 ingressi a 20 euro), mentre alle casse o inviando una mail a winterwonderlandferrara@hotmail.it è possibile prenotare i pacchetti promozionali “Fantasia” (per i più piccoli), “Avventura” (per le famiglie) e “Adrenalina” (per i ragazzi), tutti a tiratura limitata.

Chi si troverà in centro, a Ferrara, magari per ultimare lo shopping natalizio, potrà arrivare gratuitamente in Fiera grazie al trenino turistico che, dalle 15 alle 23, farà la spola tra Piazza Travaglio e il Quartiere fieristico.

 

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!