Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Circolo Arci Zone K · 13 novembre 2015 · ore 18.00

Voodoo Highway

Dove

Circolo Arci Zone K
via Santa Margherita 331, Malborghetto di Boara

Quando

da 13 novembre 2015 · ore 18.00

Dopo la serata live all’interno della rassegna Kon-Fusion della settimana scorsa, il venerdì sera del Circolo Arci Zone K torna al rock e propone un altro evento unico ed imperdibile. Sul palco del club di Via Santa Margherita 331 a Malborghetto Di Boara saliranno i Voodoo Highway che rappresentano tra le maggiori novità internazionali in ambito Classic Rock: considerati una rivelazione, ed accostati agli anglo/americani Black Country Communion con buona dose di orgoglio nazionale e coloniale spavalderia, i ferraresi si formano nel 2010 e registrano immediatamente un EP che ottiene larghi consensi ed interesse condiviso. Craig Gruber (bassista statunitense per Elf, Rainbow, Black Sabbath e Gary Moore) li descriverà come gli alfieri di un nuovo movimento Heavy Metal, candidandoli tra il serio ed il faceto come successori al trono dei Deep Purple. Dopo un anno di intensa attività live, che dona coesione ed affiatamento, i nostri registrano Broken Uncle’s Inn, un originale concentrato di Hard Rock anni settanta e melodie più commerciali di facile impatto, capace di spodestare con un sol colpo anguilla e salama da sugo e pampapato tra le specialità Estensi che tutti noi amiamo ricordare.
La band nonostante molteplici proposte discografiche decide di pubblicare l’album come autoproduzione, affidandosi all’ottimo management della tedesca Rock’n’Growl.

La band è distribuita globalmente da alcuni dei migliori distributori del settore e dal 14 Ottobre 2011 viene mondialmente distribuita digitalmente su oltre 250 portali di distribuzione, tra cui iTunes, Spotify, Napster, Virgin, FOX, HMV, Vodafone, Roadrunner Music, MTV.

Il 26 Aprile 2013 esce Showdown secondo album della Band Ferrarese distribuito tramite l’etichetta tedesca “Dust On The Tracks Records, via Sony (Europe), RSK (UK), MVD (USA), Universal (Canada), a cui seguirà un tour di concerti Europeo tra Italia, Spagna, Francia, Belgio, Paesi Bassi e Germania. La copertina del disco viene realizzata dall’illustre grafico Storm Thorgerson noto per aver realizzato tra le più celebri e rivoluzionarie copertine per singoli e album discografici della storia (Genesis, Paul McCartney, Black Sabbath, Peter Gabriel, Muse, Led Zeppelin). La sua copertina The Dark Side of the Moon (Pink Floyd) è spesso citata come la migliore di tutti i tempi.

Dopo un breve periodo di inattività a seguito di molteplici cambi di Line-Up i Voodoo Highway ritornano nell’Ottobre 2015 con una serie di concerti presentando il nuovo EP contenente brani inediti dalle sonorità ruvide da sempre caratteristiche della Band.

Appuntamento come sempre immancabile quindi per tutti gli amanti della buona musica dal vivo.

L’apertura è prevista per le ore 18 con l’immancabile aperitivo “Alta Fedeltà” a suon di dischi in vinile.

L’inizio del concerto sarà intorno alle 22.

L’ingresso è rigorosamente GRATUITO e riservato ai soci Arci.
 

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!