Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Oratorio Sant’Annunziata · 7 giugno 2016 · ore 21.00

Voci e musica del Carducci per l’oratorio dell’Annunziata

Dove

Oratorio Sant’Annunziata
via Borgo di Sotto 47, Ferrara

Quando

da 7 giugno 2016 · ore 21.00

Apertura straordinaria con un concerto di musica da camera

Martedi 7 giugno alle ore 21 la Pro Loco Ferrara apre eccezionalmente le porte dell’oratorio dell’Annunziata, in via Borgo di Sotto 47, nel centro storico medioevale della città. È un’occasione per conoscere i giovani talenti del Liceo Carducci in un concerto di musica da camera.

Saranno infatti gli studenti, iscritti ai corsi dell’indirizzo musicale attivi in convenzione con il Conservatorio G. Frescobaldi, ad eseguire brani di Mozart, Schubert, Tosti, Bellini e Caccini. Musicisti e cantanti sono diretti dai Professori Nicola Badolato e Alessandra Morelli.

Un’opportunità unica di ascoltare musiche da camera, in un luogo d’arte, fede e musica come è l’Oratorio dell’Annunziata, per secoli sede dell’Accademia Musicale della Morte ed ancora negli anni novanta del secolo passato sede di indimenticabili concerti nella manifestazione Aterforum.

Nella speranza di un ripristino della piena agibilità dello storico edificio, l’Associazione Pro Loco Ferrara prosegue nel programmare aperture al pubblico nei fine settimana e su appuntamento.

In occasione del concerto, dalle ore 20 sarà possibile visitare gli affreschi conservati all’interno dell’Oratorio e la mostra fotografica personale di Leopoldo Baldin: La mia Ferrara IV – Merletti di cotto.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!