Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Teatro Comunale Di Ferrara · 26 ottobre 2016 · ore 21.00

VITTORIO SGARBI IN “CARAVAGGIO”

vittorio sgarbi caravaggio

Dove

Teatro Comunale Di Ferrara
Corso Martiri Della Libertà, 5, Ferrara

Quando

da 26 ottobre 2016 · ore 21.00

Mercoledì 26 ottobre 2016 – ore 21,00 – Teatro Comunale di Ferrara.

Lo stile inconfondibile di Vittorio Sgarbi ci condurrà, attraverso la vita e la pittura rivoluzionaria di Michelangelo: “Caravaggio” uno spettacolo di e con VITTORIO SGARBI.

“Caravaggio è doppiamente contemporaneo. È contemporaneo perché c’è, perché viviamo contemporaneamente alle sue opere che continuano a vivere; ed è contemporaneo perché la sensibilità del nostro tempo gli ha restituito tutti i significati e l’importanza della sua opera. Non sono stati il Settecento o l’Ottocento a capire Caravaggio, ma il nostro Novecento. Caravaggio viene riscoperto in un’epoca fortemente improntata ai valori della realtà, del popolo, della lotta di classe. Ogni secolo sceglie i propri artisti. E questo garantisce un’attualizzazione, un’interpretazione di artisti che non sono più del Quattrocento, del Cinquecento e del Seicento ma appartengono al tempo che li capisce, che li interpreta, che li sente contemporanei. Tra questi, nessuno è più vicino a noi, alle nostre paure, ai nostri stupori, alle nostre emozioni, di quanto non sia Caravaggio.” (Vittorio Sgarbi)

Vittorio Sgarbi ci condurrà attraverso la vita e la pittura rivoluzionaria di Michelangelo Merisi in uno spettacolo teatrale arricchito dalla musica di Valentino Corvino e dalle immagini delle opere più rappresentative del pittore lombardo curate dal visual artist Tommaso Arosio. La regia è di Angelo Generali.

I biglietti già sono in vendita:

  • On-line www.teatrocomunaleferrara.it
  • On-line e nei punti vendita Ticketone, su Ferrara:
  • Ipercoop Il Castello – Via A. Neri 7 – Ferrara
  • Ipercoop Le Mura – Via Copparo 132/5 – Ferrara
  • Media World Ferrara – Via M. Roffi snc – Ferrara
  • Tabaccheria Al Doro – Via Padova 7 – Ferrara

E da lunedì 5 settembre presso:

  • Biglietteria del Teatro Comunale di Ferrara (Corso Martiri della Libertà 5 – FE) – telefono 0532 202675.
    Orario di apertura: dal lunedì al venerdì ore 15,30-19,00 sabato 10,00-12.30 e 15,30-19,00

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!