Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Sala Boldini · 27 ottobre 2015 · ore 20.30

VISIONI DI GENERE – THE TRIBE

Dove

Sala Boldini

Quando

da 27 ottobre 2015 · ore 20.30

Info


Ingresso: 5 € €

Prosegue la rassegna Visioni di Genere, in collaborazione con Centro Donna Giustizia e UDI Ferrara, il secondo appuntamento sarà martedì 27 ottobre alle ore 20.30 alla Sala Boldini, ingresso 5 euro con il film
THE TRIBE

dell’ucraino Myroslav Slaboshpytskiy recitato interamente da sordomuti, privo di dialoghi e sottotitoli. Vincitore del Gran Premio della Semaine de la critique a Cannes, il film indaga le relazioni che si stabiliscono all’interno di una gang – la tribù del titolo – che fonda il suo potere su violenza e prostituzione.
Sergey, sordo, arriva in un istituto per giovani affetti dalla stessa problematica. In questo nuovo contesto deve lottare per conquistare il proprio spazio all’interno di una banda di adolescenti criminali che regola la quotidianità della struttura. Coinvolto in una serie di furti, Sergey si guadagna presto la fiducia dei compagni. L’amore per Anya, ragazza che vende il suo corpo senza pudori e scrupoli, lo porterà però a infrangere pericolosamente tutte le regole del branco.
L’aspetto interessante di ‘The Tribe’ è che il linguaggio dei segni tramite il quale i protagonisti comunicano si traduce in puro linguaggio di cinema, trasmettendo senso ed emozioni senza bisogno di parole e didascalie. Tuttavia suoni e rumori si sentono, eccome, e la consapevolezza da parte del pubblico che i protagonisti non sono in grado di percepirli crea un ulteriore, allarmante effetto di estraniazione.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!