Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Cinema Apollo · 12 novembre 2015 · ore 20.15

VISCERA / POMERIGGIO DI UN FAUNO / TCHAIKOVSKY PAS DE DEUX / CARMEN

Dove

Cinema Apollo
Piazzetta Carbone 35, Ferrara

Quando

da 12 novembre 2015 · ore 20.15

Un’opportunità unica di eccezionale intensità per godersi tutto il meglio della tradizione ballettistica del Covent Garden

 

IN DIRETTA

dalla

ROYAL OPERA HOUSE di LONDRA

in 120 sale cinematografiche in tutta Italia

distribuito da QMI

 

Quattro balletti ad atto unico | 3 ore (intervalli inclusi) | Viscera (25’), Pomeriggio di un Fauno (11’), Pas de deux diTchaikovsky (11’), Carmen (60’)

 

Il 12 novembre più di 120 sale cinematografiche in tutta Italia ospiteranno uno spettacolo speciale, capace di affascinare un vasto pubblico. Sarà infatti trasmesso, in diretta dal palco della Royal Opera House di Londra, un multiplo programma composto da quattro balletti brevi, ognuno di questi di eccezionale intensità e dalla forte personalità.

 

Carlos Acosta, il noto ballerino e coreografo cubano, si concentra sugli elementi essenziali drammatici di amore, gelosia e vendetta nella sua nuova attesissima produzione: Carmen. Oltre a coreografare la produzione, Acosta ballerà nel ruolo principale.

 

Liam Scarlett utilizza l’eccitante Concerto per pianoforte n.1 di Lowell Liebermann come ispirazione per la sua coreografiaViscera, dal carattere ugualmente audace.

 

L’ evocativo preludio di Debussy è l’ispirazione per il Pomeriggio di un fauno di Jerome Robbins, che raffigura due ballerini da lato assorbiti dalle loro stesse riflessioni e dall’altra attratti l’uno dall’altra.

 

Il Pas de deux di Tchaikovsky con la coreografia di George Balanchine utilizza un frammento di musica composta nel 1877 in occasione di una produzione del Lago dei Cigni, un’esibizione di eccezionale bravura e tecnica ballettistica di otto minuti.

 

 

 

 

 

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!