Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Biblioteca Ariostea · 11 maggio 2016 · ore 17.00

Viaggio tra storie di animali firmate da celebri autori

Dove

Biblioteca Ariostea
Via Scienze, 17, Ferrara

Quando

da 11 maggio 2016 · ore 17.00

Sarà tutto dedicato ai romanzi e racconti che hanno come protagonisti animali di varie specie e razze il nuovo appuntamento con la Compagnia del Libro, in programma mercoledì 11 maggio alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea. L’incontro, a cura di Sabina Zanquoghi e Linda Morini, proporrà analisi e letture a cura di Andrea Moretti, Alberto Amorelli, Sabina Zanquoghi , Linda Morini, Elisa Orlandini, Andrea Antolini, Matteo Pazzi e Sara Suzzi. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale il Gruppo del Tasso di Ferrara.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
In vista dell’arrivo dell’estate, la stagione in cui si gironzola, si viaggia, ci si innamora, si vola e ci si sposta con maggiore facilità nei vari luoghi appartenenti alla realtà e alla fantasia, i ragazzi della Compagnia del Libro accompagneranno i lettori in un altro mondo: quello animale. Il “Bestiario dell’estate” vedrà come protagonisti animali domestici come cani e gatti, ma anche volatili e perfino lumache e gufi, tutti usciti direttamente dalla penna di grandi scrittori come Sepùlveda, Lorenz e Durrell. Il pomeriggio sarà una vera e propria avventura in panni diversi da quelli consueti, che verranno addirittura scambiati con piume, baffi e folte pellicce.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!