Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Spazio Frau · 7 febbraio 2015 · ore 18.00

Vernissage mostra “Sequenze” di Barbara Scalzotto

Dove

Spazio Frau
Corso Porta mare 8/a, Ferrara

Quando

da 7 febbraio 2015 · ore 18.00

Info

Organizzatore:
Elena Bertelli

Sabato 7 febbraio inaugura “Sequenze”, la personale di pittura di Barbara Scalzotto, per la prima volta a Ferrara per un appuntamento in due diverse sedi: Spazio Frau e Hotel Annunziata, realtà entrate oramai a pieno titolo tra i luoghi di promozione dell’arte contemporanea del nostro territorio. L’esposizione, a cura dell’architetto Sebastiano Roveroni e del centro studi Dante Bighi presenta opere degli ultimi anni dell’artista attiva tra Venezia e la provincia di Rovigo, contraddistinte da composizioni fortemente geometriche e articolate che trovano il loro principale riferimento nel labirinto. Nelle tele della Scalzotto, già esposte alla Galleria Alda Costa di Copparo nella primavera 2014, le figure del labirinto e del meandro descrivono trame che ci raccontano la città; il corpus delle opere regala all’osservatore illusionistici scorci paesaggistici, prospettive invertite, visioni pittoriche di corpi urbani, silenziosi e svuotati, realizzati con una sapiente precisione pittorica.

L’evento, gratuito e aperto al pubblico, si terrà a partire dalle 18.00 presso lo Spazio Frau di Corso Porta Mare 8/A e, dalle 19.00, presso la hall dell’Hotel Annunziata, in piazza Repubblica. La mostra di Barbara Scalzotto sarà visitabile fino al 7 marzo, negli orari di apertura delle sedi espositive.

Per informazioni: www.barbarascalzotto.it | www.centri-contemporaneo-er.it | info@dantebighi.org | +39 0532 861339

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!