Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Veramiglia · 7 luglio 2017 · ore 10.00

Veramiglia 2017 | 7 & 8 Luglio

Dove

Veramiglia
Via Verginese 56, Portomaggiore

Quando

da 7 luglio 2017 · ore 10.00

Info

Organizzatore:
Veramiglia

Benvenuti alla quarta edizione di Veramiglia!!

Dopo il successo degli anni scorsi, venerdì 7 e sabato 8 Luglio torna il festival all’insegna di musica, arte e creatività, ad opera di Arci BDC Eventi e Discordia art collective.

La location è sempre il bellissimo parco della Delizia Estense del Verginese, a Gambulaga in provincia di Ferrara, immerso nella splendida campagna portuense.

Il programma della rassegna sarà il seguente:

*****VENERDI’ 7 LUGLIO*****
EBM Earth Beat Movement
Earth Beat Movement è una band nata nel 2012 in Toscana. Fin da subito, hanno dimostrato una certa passione e predilezione per i ritmi in levare e per la musica reggae più in generale ma anche per le sonorità hip-hop che hanno caratterizzato soprattutto le loro prime produzioni. La band è formata da 5 musicisti tra cui la cantante, Irene MisTilla Bisori, che ha all’attivo diverse collaborazioni con artisti della scena reggae italiana.

Le Iene -Ska-
Le Iene nascono nella nebbiosa città di Ferrara, nell’estate del 2015, dopo l’incontro di quattro ragazzi, provenienti da esperienze di generi musicali completamente diverse tra loro, da cui nasce l’obiettivo di riuscire a fonderle nel migliore dei modi, mantenendo l’aggressività del Punk e del Metal e condendola con qualche rifinitura Ska e Funky. L’intento è quello di mettere in musica tematiche attuali in chiave comica, cercando sempre di lasciare un messaggio agli ascoltatori.

*****SABATO 8 LUGLIO*****

NIAGARA
Ad oggi, il nome Niagara identifica la collaborazione artistica tra Davide Tomat e Gabriele Ottino. Già assieme in progetti come N.A.M.B. e Gemini Excerpt, il duo torinese non si limita ad esplorare i confini della musica elettronica, ma amplia il concetto stesso di produzione musicale coinvolgendo varie forme d’arte visiva, sia in studio, con una cura maniacale dell’artwork e dei videoclip, sia dal vivo, con visuals psichedelici e l’uso di nuove tecnologie segretissime.

NI NA
Mescolano virtual instruments, chitarre, bassi, drum machine, synth e vocoder: Ni.Na.
Una miscela esplosiva tra sound “tradizionali” e suoni tipici dell’elettronica moderna che sfociano in un live accattivante ed energico. Dopo i tanti anni passati nei sobborghi New Wave della cultura underground italiana e aver diviso il palco con prestigiosi artisti del movimento, i due musicisti sentono l’esigenza di dover intraprendere un nuovo percosso musicale, sfruttare tutte le esperienze degli anni trascorsi e cimentarsi in un progetto dai sound freschi e taglienti. Una combinazione equilibrata ed armonica in continua evoluzione che rende piacevole e trascinante l’ascolto di ogni singolo brano.

Urban Disorder
URBAN DISORDER nasce nel 2008 nelle sperdute lande ferraresi quasi per caso, quasi per gioco. In questa atmosfera di rivoluzione musicale, che aveva già coinvolto negli ultimi anni le capitali europee, sembrava giunto il momento di sottoporre l’electro al pubblico ferrarese. Nacque così LA PRIMA SERATA ELECTRO A FERRARA che continuò a crescere negli anni grazie ad una clientela fedele, entusiasta e decisamente scalmanata.
Il concept della serata, basato sulla ricerca musicale ospitando dj emergenti come Calcutta Bubbles e Sabotage e artisti internazionali del calibro di Adam Freeland, Spiller, Blatta&Inesha e Steve Slingeneyer dei Soulwax, ha trasformato il sabato mensile targato U.D. in un evento di riferimento dell’underground ferrarese, conosciuto ed apprezzato ormai in tutto il nord italia.
Dopo tre anni di sudore, buona musica e serate di ignorante devastazione i party placcati UD giungono al termine, lasciando ai più giovani ed emergenti portare avanti il carrozzone dell’electro, concentrandosi sull’attività culturale online attraverso l’omonimo blog urbandisorder.it e uscendosene di tanto in tanto con qualche collaborazione.

Ma Veramiglia non è solo Musica ma un Festival dove Arte e Creatività hanno il loro spazio meritevole!

Discordia art collective presenta all’ interno della Vinaia del sapere, la mostra dal nome ” D’ arti e talenti’.
– Matteo Arfanotti : body painter di fama internazionale e pittore pluripremiato
– Alessandro Passerini : con il progetto fotografico ” Delta”
– 0 presenta il progetto grafico “Under my thumb” ispirato dall’ omonima canzone dei Rolling Stones
– Marco Formigoni con il progetto pittorico” La ricerca….sguardi, colore, materia”
-Carlo Szeya con il suo progetto materico -pittorico “RICICLART”

> C’è un’Area Mercatini delle opere dell’ingegno e dell’artigianato con realizzazioni una più bella dell’altra.

– Area ristoro a prezzi convenienti

– Ampio parcheggio

INGRESSO A OFFERTA LIBERA

Se l’anno scorso vi siete divertiti, vi aspettiamo ancora a braccia aperte!!

In collaborazione con: Comune di Portomaggiore, Atlantide e ARCI Ferrara.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!