Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Sala Estense · 11 dicembre 2015 · ore 21.30

Le luci della centrale elettrica live “Con la chitarra e il computer”

Dove

Sala Estense
Piazza Del Municipio 2, Ferrara

Quando

da 11 dicembre 2015 · ore 21.30

Attenzione: dal 3 novembre 2015 la data è SOLD OUT. 

Il cantautore si esibirà in duo, con il suo progetto “Le luci della centrale elettrica” con la chitarra e il computer, venerdì 11 dicembre, alle ore 21:30. La Sala Estense di Ferrara ospita una delle ultimissime occasioni per assistere alla performance del progetto di Vasco Brondi prima di una lunga sosta per la composizione dei brani destinati a comporre il prossimo album di studio del cantautore ferrarese.

“Mi immaginavo uno spettacolo teatrale da fare nei bar – scrive Vasco Brondi riguardo al tour – Delle serate di caos silenzioso. Un concerto per sole chitarre, computer e parole.
Come qualche anno fa, in tutta tranquillità, in dieci date ci saranno le persone che normalmente ci sono in una data sola.
Immaginavo di mischiare le canzoni di tre dischi così come sono state scritte in qualche stanza tra Ferrara e tantissimi altri posti.
Suonare le canzoni come escono la prima volta, con arrangiamenti dovuti agli strumenti che trovi, con una chitarra o con un voce, oppure una ritmica e le parole a farsi strada da sole. Sono le versioni delle canzoni così come arrivano non si sa da dove.
Assomiglierà molto ad una stanza. Mi immagino un concerto magari da ascoltare con i telefoni spenti per una volta per un’ora e mezza. Essere tutti esattamente e interamente in quel posto in quel momento. Incontrarsi e guardarsi negli occhi.
Questo spettacolo portatile ci sta tutto in un furgone, scenografie, luci, fondali, microfoni e amplificatore”.
Dal momento che Vasco Brondi ha scelto di salutare il suo pubblico esibendosi solo in venues piccole e raccolte, è del tutto prevedibile che i 250 biglietti disponibili non dureranno a lungo.
I biglietti sono già disponibili nei circuiti online e offline di Ticketone e Vivaticket.

“Le Luci della Centrale Elettrica con la chitarra e il computer”
Sala Estense, Piazza Municipale – Ferrara
Venerdì 11 dicembre – ore 21:30
Ingresso: 15 euro
Info: 0532-241419
Ulteriori informazioni sono reperibili presso il sito web: https://it-it.facebook.com/ferrarasottolestelle
Il Festival è organizzato dall’Associazione “Ferrara sotto le Stelle”, in collaborazione con il Comune di Ferrara e con il sostegno di Cassa Padana.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!