Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Associazione Culturale Zone K · 23 giugno 2015 · ore 22.00

US RAILS (Philadelphia, USA) live @ ZONE K

Dove

Associazione Culturale Zone K
Via Santa Margherita, 331, Ferrara

Quando

da 23 giugno 2015 · ore 22.00

Continua la programmazione live al Circolo Arci Zone K che è onorato di iniziare stasera un importante sodalizio con il Roots Music Club, associazione che da anni organizza e promuove con successo concerti di assoluto prestigio di artisti internazionali e di talentuose realtà locali.
Ecco quindi l’imperdibile concerto degli U.S RAILS, un ensemble made in USA (Philadelphia, per la precisione) già con 5 dischi all’attivo tramite la leggendaria etichetta Blue Rose Records, tra cui un cd live intitolato “Right Where We Left It” che verrà presentato in occasione del loro tour europeo.
Strumentisti e singers di grande talento, la loro musica viene avvicinata a formazioni come Eagles e Crosby Stills & Nash per la nitidezza delle fusioni vocali e l’atmosfera folk sognante, ma anche Rolling Stones, Green On Red o Allman Brothers, per gli approcci rock, blues e southern.
Capaci di avere uno zoccolo duro di fan ed estimatori sia negli Stati Uniti che in Europa, gli US Rails sono uno di quei casi – sulla scia dei Traveling Wilburys – denominati “Superband”, in cui artisti di background diversi e provenienti da band o progetti differenti, si uniscono per dar vita a un progetto unico.

La band è formata dalla vena folk di Joseph Parsons (voce e chitarra acustica), la personalità da rocker navigato di Tom Gillam (voce e chitarra elettrica), la voce graffiante di Ben Arnold (voce, chitarra, tastiera), le pulsazioni ritmiche di Matt Muir (voce e batteria) e Scott Bricklin (voce e basso), professionisti indiscutibili e anime di un progetto vincente come questo, che entusiasma e ammalia il pubblico grazie alle oltre 2 ore di melodie dirette e armoniose e al carisma della band, formatasi soprattutto grazie all’apprezzamento e alla forte base di fan europei.

Un appuntamento quindi da non mancare per tutti gli amanti della buona musica, in uno spazio che sta cercando di affermarsi come solida realtà musicale della città.

Apertura Zone K ore 18,00.
Inizio concerto US RAILS ore 22,00 circa.

Ingresso GRATUITO e RISERVATO ai soci Arci.
Il locale è CLIMATIZZATO.

Per info:
346.0876998
circoloarcizonek@gmail.com

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!