Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
91sanromano · 21 aprile 2017 · ore 19.00

Uno sbaffo di cipria. presentazione libro

Dove

91sanromano
Via San Romano 91, Ferrara

Quando

da 21 aprile 2017 · ore 19.00

Info

Organizzatore:
91sanromano

Presentazione del libro ‘Uno sbaffo di cipria. Le indagini di Vivian Deacon’ (Edicola Ediciones 2017) di Marco Belli

SINOSSI:
La notte in cui il cadavere di Camilla Mantovan viene scaricato tra i rifiuti a pochi passi dal centro sociale dove vive, Vivian Deacon si trova improvvisamente coinvolta in una trama fitta come la nebbia che avvolge Ferrara. Rimanendo nell’ombra che l’ha protetta negli ultimi quarant’anni questa donna scontrosa e solitaria, lontana anni luce dai canoni del detective tradizionale, dovrà scavare nei labirinti di una città che nasconde i propri mostri tra le pieghe raffinate dei caffè e la quiete imperturbabile dei suoi giardini. La verità non è quella che polizia e giornali hanno velocemente servito sul vassoio dell’opinione pubblica.
L’istinto di Vivian, addestrato dalla vita di strada, lo sa e la spingerà a indagare fino in fondo. Fino a sollevare anche l’ultima maschera.

Marco Belli è nato a Ferrara nel 1975. Vive a Magnolina in Polesine. Insegnante di scuola superiore, fotografo, sommelier, indagatore patafisico, assaggiatore ufficiale di grappe, passeggiatore gastronauta. Direttore artistico di Elbabook, festival dell’editoria indipendente, collabora con la rivista Millebattute e organizza workshop di fotografia e scrittura creativa in giro per l’Europa. Come fotografo ha pubblicato Dal comunismo al consumismo. Fotosafari poetico esistenziale romeno-italiano, con la prefazione di Moni Ovadia (Linea BN-2009), Porno Bloc, rotocalco morboso dalla Romania post post-comunista (Linea BN – 2009), Io guardo Sofia. Mosaico Horror Gastronomico dai Balcani (Linea BN – 2012), In cuniculum (Zibaldoni e altre meraviglie – 2013). Come scrittore ha esordito nel 2015 con Il romanzo dell’ostaggio (Koi Press).

Sarà presente l’autore.

Modera Matteo Bianchi, La Nuova Ferrara

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!