Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
IBS.it bookshop Ferrara · 29 agosto 2014 · ore 18.00

Una strada lastricata di sogni

Dove

IBS.it bookshop Ferrara

Quando

da 29 agosto 2014 · ore 18.00

Leonardo Rosa

presenta

Una strada lastricata di sogni

La vista straordinaria dell’uomo che ha ideato il Ferrara Buskers Festival

 (Pendragon Edizioni)

 

Insieme all’autore intervengono l’ideatore del Buskers Festival Stefano Bottoni e il sindaco Tiziano Tagliani

Con la presenza dei gruppi Ars Nova Napoli e Cellostrada che suoneranno alcuni brani.

 

Dietro il Ferrara Buskers Festival ci sono l’intuizione, l’estro artistico e la caparbietà di un uomo che ha saputo credere nei propri sogni: Stefano Bottoni. Infatti, oltre che musicista, fabbro, scultore, poeta, ideatore del museo internazionale dei tombini, è soprattutto un sognatore: la sua storia è un susseguirsi di esperienze divertenti e originali; le sue vicende si intrecciano con quelle di vari personaggi, da Lucio Dalla a Compay Segundo, tutti conquistati dal suo animo fantasioso e visionario. Una vita avvincente come un romanzo.

Leonardo Rosa è nato a Ferrara nel 1973. Laureato in Giurisprudenza, ha conseguito un master in comunicazione d’impresa e lavora da anni in questo ambito come libero professionista. Da giornalista e addetto stampa si occupa di politica, ambiente e sport. Partecipa all’organizzazione del Ferrara Buskers Festival dal 1996. Una strada lastricata di sogni (Pendragon 2014) è il suo primo romanzo.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!