Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Piazza Verdi · 28 novembre 2015 · ore 11.00

Tutti a pattinare!

Dove

Piazza Verdi
Piazza Verdi, Ferrara

Quando

da 28 novembre 2015 · ore 11.00

Inaugura sabato 28 alle 11 la pista di pattinaggio di Piazza Verdi, per l’occasione gratis dalle 11 alle 13

 

FERRARA. Da sabato 28 novembre Ferrara avrà il suo specchio di ghiaccio dove grandi e piccini potranno, in pieno centro storico, divertirsi pattinando durante le festività Natalizie e fino al 31 gennaio.

L’ATI composta da Delphi International, Made Eventi e Sapori da Mare – aggiudicatasi il bando per l’organizzazione degli eventi di Natale e Capodanno – ha voluto affidare la realizzazione della pista ad ENGI S.p.A., società leader in Italia per l’impiantistica sportiva, con attualmente oltre 30 piste di pattinaggio attive in tutta Italia. La pista allestita in Piazza Verdi sarà la più grande mai vista a Ferrara, ben 14 x 28 metri.

Una grande festa d’inaugurazione quella di sabato a partire dalle 11: la Xmas Radio, con gli speaker di Radio International e l’inviata Laura Sottili, scalderanno l’atmosfera con musica e interviste ai protagonisti della giornata. La contrada di Santa Maria in Vado, con un assaggio di danze dell’epoca, porterà il giusto tocco rinascimentale all’inaugurazione, percorrendo quello che sarà anche il fil rouge di alcuni degli eventi della sera di Capodanno.

Saranno presenti anche il Vicesindaco e assessore al turismo Massimo Maisto e l’assessore al commercio Roberto Serra.

E dalle 11 alle 13, in occasione di questa grande giornata di festa, sarà possibile pattinare gratuitamente sulla pista. Un modo originale per iniziare il week-end divertendosi.

Durante il periodo di apertura della pista, le giornate saranno suddivise in tre fasce di fruizione: 10-13, 14.30-19.30 e 20.30-23.30; durante i giorni lavorativi il biglietto d’ingresso permetterà di pattinare per l’intero fascia oraria mentre durante i festivi e i prefestivi permetterà l’ingresso alla pista per massimo un’ora.  L’ingresso – escluso il noleggio dei pattini (2 euro per i pattini ludici, 6 per quelli “VIP”) –  sarà di 5 euro per gli adulti e 4 per i bambini sotto i 120 cm, mentre per l’ora di fine turno i prezzi saranno rispettivamente di 4 e 3 euro. Ma la pista vuole essere un momento di gioia e allegria per tutta la famiglia: nascono così la “Formula famiglia” (1 genitore + 1 figlio sotto i 120cm per turno a 10 euro, prezzo unico con o senza pattino ludico) e la “Formula famiglia Plus” (1 genitore + 2 figli sotto i 120cm per turno a 15 euro, prezzo unico con o senza pattino ludico). Per chi volesse approfittare della pista per tornare più volte, ecco gli abbonamenti: tessera 5 ingressi (con pattini personali) a 20 euro, tessera 5 ingressi (compreso pattino ludico) a 30 euro e tessera 10 ingressi (compreso pattino ludico) a 55 euro. Agevolazioni anche per le scuole, con l’ingresso a 3 euro cadauno, prezzo unico con o senza pattino ludico. Tutte le cifre valide per 1 turno di pattinaggio secondo la programmazione oraria.

 

 

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!