Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Ferrara Off Teatro · 2 aprile 2016 · ore 21.00

TRACCE DI METAMORFOSI Laboratori di consapevolezza del corpo e di creazione artistica

facebook_event_1582330962094799

Dove

Ferrara Off Teatro

Quando

da 2 aprile 2016 · ore 21.00

Info

Organizzatore:
Ferrara Off Teatro

Il laboratorio, tenuto dall’artista Stefano Babboni, si svolgerà in tre incontri nelle date 2, 9 e 16 aprile, dalle ore 21 alle ore 24. Ogni incontro avrà come costante tre momenti, uno di ricerca nel pensiero, uno di esperienza corporea ed uno di creazione materica.
Il primo incontro sarà dedicato alla preparazione delle tele e dei supporti sui quali documentare l’esperienza.
Gli argomenti di indagine e riflessione saranno la memoria e la vista, i mezzi di indagine saranno il corpo e la scrittura.
Il secondo incontro parleremo di possibile ed impossibile, immaginazione e trasformazione (nel corpo e nel pensiero). Il gesto: visibile ed impermanente. Mezzi di indagine, il corpo nel suo abito (vestirlo e svestirlo), il rapporto con la materia, la voce.
Il terzo incontro parleremo dei tentativi di permanenza, del senso del viaggiare e della paura (azioni esterne ed azioni interne). Il mezzo di indagine sarà l’azione corporea sulle tele ed il senso acquisito del possibile.

Il ventitreesimo giorno della residenza, il sabato 23 Aprile alle ore 18.00 saranno visibili le azioni-collettive aperte al pubblico.

Per maggiori informazioni
Teatro Ferrara Off +39.333.6282360 – info@ferraraoff.it

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!