Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Teatro Cortazar · 4 dicembre 2016 · ore 17.30

TOTEM – Gravità Ø // Rassegna di Circo Contemporaneo

Dove

Teatro Cortazar
Via Ricostruzione, 40, Pontelagoscuro, Ferrara

Quando

da 4 dicembre 2016 · ore 17.30

Inaugura il 23 ottobre 2016 “TOTEM-GRAVITÀ Ø”, Rassegna di Circo Contemporaneo organizzata dal Teatro Nucleo e sostenuta dal Comune di Ferrara, dalla Regione Emilia Romagna e dal MIBACT.
Quattro sono gli spettacoli in programma per questa 1° edizione interamente dedicata alle produzioni di singoli artisti e collettivi di italiani che abbracciano le diverse declinazioni contemporanee del Circo, dalla Clown Comedy all’acrobatica, passando per l’equilibrismo e la giocoleria. In programma anche un workshop di tre giorni (18-20 Novembre 2016) condotto da Gianluca Gentiluomo e dedicato alla pratica di corda verticale.
Si va in scena sempre la Domenica alle ore 17.30 negli spazi del Teatro Cortazar di Pontelagoscuro (FE) e gli spettacoli sono adatti ad un pubblico dagli 1 ai 99 anni.

Programma
23 Ottobre 2016 – Ore 17.30
ÜBER –MARIONETTEN Tragicommedia da Ufficio di DUODORANT
PROMO: https://www.youtube.com/watch?v=v2-VpszRHQE

6 Novembre 2016 – Ore 17.30
SOGNI IN SCATOLA di Nani Rossi
PROMO: https://www.youtube.com/watch?v=vPPlBvlEHdk

20 Novembre 2016 – Ore 17.30
SALE di Gianluca Gentiluomo
PROMO: https://www.youtube.com/watch?v=pcsjfiFrH18

4 Dicembre 2016 – Ore 17.30
193 PROBLEMI di Laden Classe (compagnia in residenza)
PROMO: https://www.youtube.com/watch?v=z3Hbt4lXgvA

INFO: http://www.totemartifestival.com/

“Quando l’Arte circense incontra il Teatro e la Danza nasce il Circo Contemporaneo o Teatro-circo. Acrobati, clown, giocolieri ed equilibristi, fuoriusciti dalla tradizione del tendone rosso, esplorano nuovi spazi e nuove forme di narrazione, proponendo un uso diverso del corpo, alternativo al quotidiano. Al di la delle abilità e dei numeri in cui si cimenta, l’artista circense attraverso i suoi gesti è in grado di evocare associazioni, aprire spiragli, accompagnarci in un mondo leggero ed onirico fatto di sorrisi e capriole”.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!