Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Teatro Julio Cortazar · 3 giugno 2016 · ore 16.30

TOTEM ARTI FESTIVAL – QUADRI DI UN’AVVENTURA

Dove

Teatro Julio Cortazar
Via Ricostruzione, 40/61, Pontelagoscuro

Quando

da 3 giugno 2016 · ore 16.30

Info


Ingresso: gratuito

«In questa forma di teatro, il processo creativo che porta alla realizzazione dello spettacolo è altrettanto importante del risultato»
Antonio Tassinari, bozza di progetto per un Teatro Comunitario nella Circoscrizione Nord di Ferrara, quartieri Barco-Pontelagoscuro
“Cronopios” è un percorso di teatro comunitario rivolto all’infanzia che nasce a Marzo 2015, in collaborazione tra il Teatro Nucleo e l’ “Istituto Comprensivo “C.Tura”, di cui fanno parte gli istituti scolastici del Territorio a nord della città di Ferrara, sino alle rive del Po. Attraverso la sperimentazione dell’esperienza di gruppo nella fase creativa laboratoriale e successivamente nella costruzione dello spettacolo, ogni partecipante scopre nuove possibilità di interazione e condivisione altre dal quotidiano. Il percorso del 2016 si è concluso a marzo, con la presentazione dello spettacolo “Quadri di un’Avventura”, ispirato a “Le Avventure di Robinson Crusoe”(D.Defoe).
progetto della Cooperativa Teatro Nucleo
coordinato da: MARTINA PAGLIUCOLI
supervisione: NATASHA CZERTOK
Operatori: Martina Pagliucoli, Sarah Lanzoni, Sara Draghi, Frida Falvo

I “Quadri di un’avventura” sono due “La voce del mare” realizzato dai bambini e le bambine partecipanti agli incontri pomeridiani al Cortàzar e “Sull’isola” punto di vista sviluppato con i bambini e le bambine delle classi VI A e V B della scuola primaria “Carmine del Sala”.
Si tratta della performance conclusiva delle attività condotte dalla cooperativa Teatro Nucleo nell’ambito del Progetto Teatrale per l’Infanzia sul territorio.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!